Cerca
Logo
Cerca
+

Da Naomi Campbell alla De Filippi: nuove soluzioni ai tempi del virus

Ivan Rota
Ivan Rota

Ivan Rota

Vai al blog
Esplora:
  • a
  • a
  • a

Nuova edizione del...VideoCenacolo di Arturo Artom. Dopo aver ospitato Roberto Burioni e Francesco Micheli, Gabriele Lavia recitare  'Paolo e Francesca' insieme a Morgan...ieri sera Carlo Cottarelli  Davide Rampello, Andée Ruth Shammah, Barbara Cartagena, Marco Casamonti, Paolo ed Albertp Veronesi, Ennio Tasciotti ed Alessandro Salem hanno parlato di economia, teatro,media e ricerca scientifica. Ma la grande sorpresa è stato a metà serata l'intervento di...Lapo! In grande forma, da Lisbona, ha riempito lo schermo di energia illustrando l'iniziativa 'Never Give Up' che la sua Fondazione Laos ha lanciato in favore della Croce Rossa Italiana.

 

***

Green & Glam,ideato da Nicoletta Bucci Ferrari,è un contenitore di progetti di comunicazione e marketing la cui creatività e pensiero sono rivolti alla filosofia Green, al benessere del Pianeta e di tutti coloro che lo abitano.

Attraverso l’hashtag Una Scelta al Giorno,che dà voce ai sentimenti, agli stati d’animo alle emozioni della gente al tempo del Coronavirus, si testimonia un cambiamento sociale nelle abitudini e nelle “scelte”, perché sono e saranno proprio le scelte consapevoli e responsabili di ogni singolo individuo che contribuiranno alla guarigione dell’uomo e del nostro Pianeta.  Alcuni personaggi del mondo della tv, del giornalismo, della musica hanno aderito con entusiasmo al progetto della Bucci Ferrari e, in occasione dell’Earth Day del 22 Aprile,hanno voluto lanciare il loro messaggio, celebrando questa giornata speciale, come la giornalista Francesca Lovatelli Caetani,che ha scritto e recitato una poesia, “Ciao Terra”, su musica di Mitch B e Van Der Kirche, che ha curato anche la produzione e l’editing del video,una base elettronica dall’andamento lento.https://youtu.be/YfRJ8TydYAE  Andrea Piovan, voce ufficiale di Rete 4 Mediaset nonché doppiatore e voce narrante italiana dei documentari BBC Planet Earth 2, ha interpretato, grazie alla sua sensibilità creativa e al suo timbro inconfondibile che penetra nell’anima e nei sentimenti, una poesia di Khalil Gibran,”La Terra”, uno dei testi piu’ belli scritti sul nostro Pianeta.La cantautrice Alessandra Tumolillo,nuovo talento, figlia d'arte-papà violinista polistrumentista e mamma pianista, con la chitarra, dedica, per #unasceltaalgiorno,all’Earth Day,un testo poetico dedicato all'uomo e alla Terra e interpretato sulle note di Bakalov. La Tumolillo ha vinto le selezioni nazionali e preso parte a the Voice of Italy 2018. Da gennaio 2019 Ferruccio Spinetti si è dedicato, in qualita’ di produttore artistico, al primo Album di inediti di Alessandra di prossima pubblicazione.  “La musica ha abbattuto le barriere del distanziamento sociale”-sottolinea Nicoletta BucciFerrari, nota come creativa e talent scout-“non solo l’hashtag una scelta al giorno ha creato una contaminazione che ha unito anime creative facendo nascere nuove amicizie, nuova energia di persone e professionisti con il medesimo pensiero e obiettivi. Pero’ non finisce qui. Dopo questo evento c

 

he ha coinvolto l’intera umanità, cio’ che resterà sarà una nuova modalità supportata da scelte responsabili e sempre più consapevoli” .

***

La sempre bella Naomi Campbell impegna questo periodo di "reclusione" con la sua più grande passione: passa ore nella stanza delle parrucche e se le prova per ore e ore. Ne ha a decine: quasi tutte uguali, cambia solo la lunghezza.

***

Cristiano Malgioglio, oltre a cucinare la sua specilalità, ovvero la crostata alle banane, continua a scrivere canzoni. Vuole che Carla Bruni reinterpreti "Non Finirà", una struggente canzone scritta e interpretata da Enrico Ruggeri, ma portata al successo da Loredana Berté. Pare che l'ex prémière dame di Francia gli abbia risposto su Instagram. Carlà ha accettato l'invito.

 

***

Praticamente è certo. Sanremo Bis per Amadeus e Fiorello, con Jovanotti che lo scorso anno aveva detto no. Fiorello ha detto che Amadeus lo ha già chiamato tre volte per convincerlo e lo ha fatto con un post su Instagram logicamente visibile a tutti .

***

E' una star dei social, é diventato famoso per il suo ruolo in "Magic Mike" e stupisce sempre con le sue foto sexy che lui definisce artistiche. Parliamo di NicoTortorella che si è definito genderfluid e bisessuale in un’intervista del 2016 a “Vulture” e nel novembre 2017 ha affermato di essere in una relazione poliamorosa con Bethany C. Meyers, imprenditrice ed insegnante di fitness statunitense, al suo fianco da più di 11 anni.I due si definiscono genderfluid e sono sposati da due anni.

 

***

È partita alla grande la nuova versione di Uomini e Donne. Maria De Filippi ha dovuto adattare il suo storico format alle regole del Coronavirus e il successo é stato immenso. Una boccata d’ossigeno per il pomeriggio di Canale 5. Ora toccherà vedere se le avventure di Gemma Galgani e Giovanna Abate continueranno ad appassionare il pubblico anche nei prossimi giorni.Le due dame sembrano attrici consumate di una sitcom.

 

***

La notizia è risaputa e bisogna dire che anche quando l’abbiamo appresa siamo rimasti poso sorpresi fino a un certo punto, visto che della reunion tra Andrea Damante e Giulia De Lellis si parlava già da molto tempo. Anche Raffaella Mennoia aveva intuito qualcosa, e a raccontarlo è stata proprio lei in una  diretta Instagram pubblicata dal  Vicolo delle News: l’autrice di Uomini e Donne si è detta molto contenta del riavvicinamento e ha raccontato un po’ come l’ha saputo. Direttamente da Giulia ovviamente. “Quando Giulia – ha spiegato la Mennoia –  mi ha detto ‘Ti devo dire una cosa’ le ho detto ‘Ti blocco’. In maniera simpatica. Le voglio un gran bene, e voglio anche molto bene ad Andrea. Li ho sempre sentiti”. In molti, però, si chiedono ancora se sia vero....  

 

***

Laura Chiatti si spoglia e il marito Marco Bocci fotografa. I social impazziscono per la passione che in quarantena travolge la coppia. Per far passare il tempo si concedono uno shooting hard nel loro appartamento romano.E' lei a pubblicare su Instagram il servizio fotografico. Si tratta di una foto in cui si mostra spogliata (logico) nella vasca da bagno. L'attrice è completamente nuda e' nuda e si rivolge all'obiettivo fotografico, dietro il quale si nasconde appunto il marito Marco. "Bella, bellissima", commenta l'attore. Bravi:trentamila like collezionati dallo scatto in poco tempo. "La più sexy", scrive l'attrice Michela Quattrociocche. "Stupenda", dice Bianca Atzei. E i maschi: "Quanto sei fortunato, Marco".

***

Occhi aperti nel campo dell’arte contemporanea:Simone D'Auria Artista ultimamente le opere di Simone D'Auria stanno prendendo gradualmente sempre più valore e peso nel campo dell’arte contemporanea internazionale. Artista di talento, ma soprattutto geniale  lo ricordiamo con le sue mega istallazione per la compagnia alberghiera Ferragamo con Spoon, Wind Mill e altre, dove poi rompendo gli schemi tradizionali di Firenze ha aperto le porte all’artista Wiwei con la mostra dei canotti, oppure per Piaggio, con Freedom , esposto nei principali musei internazionali nonché nel museo Piaggio partecipando a manifestazioni artistiche ad esempio Art master St. Moritz o in fondazione Monblank o addirittura all’ONU DI NUC E FARNESINA ROMA. Dopo le Art Basel di Basilea e Miami dove lo hanno visto protagonista con le sue sculture in bronzo e Marmo rappresentato dalla galleria Rudolf Buja le sue opere hanno scatenato una vera e propria caccia al tesoro per appropriarsene una. Star dello spettacolo statunitense sono già suoi collezionisti,da Città del Messico a Monterrry lo desiderano . Lui, eclettico difficilmente reperibile in luogo fisso, in continuo viaggio alla ricerca della prossima provocazione da manipolare realizzare ed esibire a noi comuni mortali, difficilmente accetta incarichi da brand internazionali, in passato già alcuni li ha rifiutati perché non gli andavano a “genio,”stessa cosa per chi lo vuole a tutti i costi rappresentare. Quindi affrettatevi prima che i suoi lavori vadano alle stelle e auguratevi di andargli a genio! Le sue idee e visioni sono autentiche. Buona fortuna.

 

***

Ecco cosa ci dice l'imprenditrice Valentina Nicodemo:" Rivolgo un appello pubblico, non gridato, ma forse dovrebbe esserlo: non accetto di dovermi sentire orfana dello Stato, di veder distruggere il mio, e di tanti altri imprenditori, sogno italiano e siciliano. Premetto, stiamo sostenendo tutti la battaglia contro un'emergenza sanitaria arrivata come un macigno, che ha mietuto morti ingiuste negando a tante famiglie l'ultimo saluto al proprio caro estinto. Sono convinta che, seguendo tutti le regole e non sarà facile, ce la faremo. Ma quando accadrà, anzi ben prima che accada, dovremo farci trovare pronti a ripartire. O rischiamo di contare i morti non solo di coronavirus, ma anche “economici”.Sono convinta di parlare non solo a nome mio, ma di essere una delle tante voci disperate che si levano dal mondo produttivo siciliano, una “disperante speranza” che non può essere messa a tacere solo perché lo Stato non riesce a sostenere le proprie imprese con misure realmente efficaci e una burocrazia che, invece di snellirsi, stringe ulteriormente il cappio, soffocandoci ancora di più. Io sono una produttrice di vino, un settore che sta vivendo un malessere ormai diventato endemico: viviamo nell'incognita del presente e del futuro, dovremo affrontare una vendemmia con le cantine piene, non nascondo che abbiamo paura. Non so se riuscirò ancora a garantire lavoro alle 18 famiglie che dipendono da me, che hanno costruito Judeka insieme a me e alla mia famiglia, che hanno creduto nel nostro piccolo grande sogno italiano e siciliano. E come me sono tantissimi gli imprenditori che rischiano di dover chiudere, di dover cedere le proprie attività mandando in fumo i sacrifici e i risparmi di una vita, questo perché non vengono tutelati. Abbiamo tutti bisogno di un sostegno sanitario efficace e efficiente, ma, non dimentichiamolo prima che sia troppo tardi, anche di un sostegno importante, immediato e concreto per tutti i comparti dell'economia. I comparti strategici per far risollevare la nostra isola sono sì legati al turismo, alla ristorazione, all'enogastronomia - finalmente lo capiremo? - ma anche ai i fornitori di servizi, dai parrucchieri agli estetisti. Ognuno di noi ha contribuito, e intende continuare a farlo, per far crescere la Sicilia. Ma a fronte del nostro voler credere alla crescita, nonostante le difficoltà come da sempre siamo abituati a fare, stiamo registrando misure del governo che, così come continuano a essere proposte, stanno umiliando la nostra categoria di imprenditori. Si tratta di briciole burocratizzate, con un iter all'accesso farraginoso che, in attesa dell'arrivo di un reale sostegno economico, condannerà inesorabilmente le aziende a chiudere.Non serve costringerci a accettare di chiedere un ulteriore prestito, facendoci indebitare ancora di più e affidando alle banche la nostra salvezza. Si tratta di uno pseudo sostegno, blando e irrisorio, e neanche immediato. Siamo stati paragonati a chi percepisce il reddito di cittadinanza, anzi meno: chi ha partita Iva, è un professionista nel suo campo e rischia da una vita, deve accettare di avere (e chissà quando) 600 euro una tantum; invece, mi auguro non per sua volontà, ma chi non ha mai investito, non ha un lavoro, viene mantenuto a 800 euro al mese. Tutti abbiamo diritto a dover mangiare, ma è evidente che si tratti di una spartizione non equa, Siamo davvero così miopi? Si tratta di una crisi economica senza uguali, paragonabile solo al dopoguerra, è uno stato di emergenza non solo sanitaria che ha colpito tutti indistintamente e, in quanto tale, ha bisogno di risposte veramente adeguate. Non chiacchiere. Alle imprese e all'economia servono reale liquidità immediata, serve credere di poter ancora investire sull'Italia e in Italia, serve che vengano sostenute la materia prima di qualità, le produzioni, il trasporto, tutto l'indotto economico. Ma soprattutto serve non costringerci a pensare di dover andarcene all’estero per poter sopravvivere. Non abbiamo certo paura di soffrire per risollevarci, l'orgoglio siciliano non mente mai. Ma vorremmo sentirci meno soli."  

Dai blog