Cerca
Logo
Cerca
+

"Niente sesso" per Morgan, le voci su Fedez e Jennifer Aniston e l'Alba Parietti "dimenticata"

Ivan Rota
Ivan Rota

Ivan Rota

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Non si può sempre fare l'amore...allora cosa si fà: beh...si impara a memoria la Divina Commedia!". Così Morgan, concludendo il primo Cenacolo organizzato da Arturo Artom dopo la riapertura. L'artista si è divertito a raccontare gli aneddoti di una vacanza in Russia dieci anni fa con la sua fidandata di allora. Poi si è buttato nella recitazione di "Paolo e Francesca". Solito grande mix tra arte ed impresa ospiti di William Fabbro, leader nei servizi di ristorazione nell'incredibile cornice  di Palazzo Cusani  Tra gli altri Massimiliano Di Silvestre (Presidente ed Ad di Bmw Italia), Domenico Piraina (Direttore di Palazzo Reale), Massimo Dal Checco (Assolombarda), Simone Dattoli (Inrete) e Marco Nocivelli (Presidente di Epta e di Anima, l'associazione della meccanica varia di Confindustria).

***

Cantautore spagnolo nominato ai Latin Grammy Awards nel 2019 per il disco “Prometo”, il bellissimo Pablo Alborán ha fatto coming out sui social. Un video di 200 secondi in cui Pablo, per celebrare il Pride Month, ha candidamente rivelato di essere gay. Per lui i complimenti via Instagram del collega Ricky Martin: "Bravo, ragazzo coraggioso".

 

***

Parte il nuovo programma ‘ C’È TEMPO PER ‘ sul terzo tempo della vita con Beppe Convertini e Anna Falchi nel (quasi) nuovo ruolo di conduttrice come per primi avevamo scritto: dal 29 giugno al 4 settembre tutti i giorni dalle 9.50 su Rai 1. Si racconteranno  le storie delle nostre nonne e dei nostri nonni che sono il patrimonio dell’umanità non solo per l’amore e l’affetto che regalano ,per i valori il bagaglio culturale e di esperienze che consegnano  e sono la base solida economica di molte famiglie già prima dell’emergenza coronavirus infatti sostenegono gran parte delle famiglie italiane.

***

“La musica dà ritmo alla vita, c’è per tutti una gran voglia di rinascere. Ogni donna ha dentro sé un’energia stellare che deve imparare a tirar fuori per fare ‘boom’. Questa è una canzone dedicata a tutti, ma in particolare alle donne che sanno sempre tirar fuori il meglio da ogni situazione e ciò le rende speciali e così meravigliosamente Donne Stellari!“.Così Valeria Marini ha presentato BOOM, singolo estivo scritto insieme a Giacomo Eva: uscirà con il ‘marchio’ di “Senza Veli Sulla Lingua”, associazione che si occupa di contrastare la violenza di genere, in tutte le sue forme e manifestazioni, offrendo una serie di servizi gratuiti alle vittime di violenza su tutto il territorio nazionale.

 

***

Prima di (ri)presentare "Battiti Live" e prima di entrare (pare) nella casa del "Grande Fratello Vip", Elisabetta Gregoragi diventa "filosofa" e i suoi aforismi su Instagram fanno facendo impazzire la rete. Eccone uno: "Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso". Ora tutta la rete ama la vita... 

***

Tutti ricordano Alba Parietti nel film sexy "Il Macellaio" in cui, armata di parrucca nera si esibiva in scene molto calde, ma pochissimi l'hanno vista nello "scult" "Saint Tropez, Saint Tropez" in cui interpreta la spia Nicotera armata di pistola. Voleva essere una parodia di "Nikita". Voleva essere....

 

***

Una notizia di cui non si poteva fare a meno.Sono iniziati gli esami di maturità e tra gli studenti che li sosterranno c'é anche la54enne Manuela Villa, figlia dell'indimenticabile Claudio Villa.Da giovane frequentava l’Istituto Rossellini di Roma,ma scappò prima di entrare in aula:  “Avevo la testa da un’altra parte, adesso voglio riprendermi quello che avevo lasciato, voglio rimettermi in gioco . Sono emozionata come tanti ragazzi, solo che io sono la vecchiaccia, sto vivendo l’ebrezza e la paura dell’esame, in una situazione paradossale, ma forte e unica”.

***

Achille Lauro introduce il gettone nel suo pazzo jukebox e seleziona il tasto A1:" Bam bam twist" ed inizia un’estate anni ‘60 “Dal tramonto all’alba”.  Un Achille Lauro  tra richiami di atmosfere cinematografiche tra Tarantino e Scorsese, tra Vincent Vega e Henry Hill, con un twist per “Bravi ragazzi”, dai tratti pulp.In radio da domani, farà ballare tutta l'estate.

***

E' stato detto che Paola Di Benedetto, vincitrice dell'ultima edizione del "Grande Fratello Vip", avrebbe tradito il compagno Federico Rossi con un uomo sposato e che lui si sarebbe vendicato svelando tutto alla moglie dell’amante di Paola, dopodiché ha perdonato la fidanzata.A fare chiarezza in merito al pettegolezzo ci hanno pensato proprio Federico Rossi e Paola Di Benedetto. Tramite alcune  Instagram Stories postate sul profilo della modella e influencer , i due ci hanno tenuto a precisare che le notizie sono false.Hanno commentato ridendo e nelle storie hanno scritto:  “Che fantasia che hanno i giornali .  Notizia non fake, di più”.

 

***

Con nostro profondo rammarico,Karina Cascella, una delle opinioniste più esagitate dei salotti di Barbara D'Urso, ha deciso di abbandonare momentaneamente il piccolo schermo. La Cascella ha spiegato che ha preferito, quando è scoppiata la pandemia,non dare disponibilità per eventuali ospitate. “Gli ho detto (alla redazione) che sarei rimasta a casa per tutelare la salute mia e della mia famiglia”, ha scritto la ragazza. Quanto riuscirà a stare lontana?

***

Fedez e Jennifer Aniston si scrivono sui social. Ma cosa si dice questa improbabile coppia? Il cantante ha detto:" Niente di che.Le ho spiegato che io e mia moglie siamo suoi fan e le abbiamo chiesto come andava li a Los Angeles, anche per via delle proteste.Interessarsi banalmente a ciò che succede dall'altra parte del mondo". Molto interessante...

***

Emily Ratajkowski è senza dubbio una delle donne più amate e desiderate e i suoi nuovi scatti "hot" stanno facendo impazzire i fan. Per questo Emily Ratajkowski è una delle star più note e seguite sui social network, sul suo profilo Instagram vanta più di ventisei milioni di follower. Da circa due anni è sposata con il produttore cinematografico Sebastian Bear-McClard, sono convolati a nozze nel 2018, senza concedere esclusive e senza la presenza dei paparazzi.

***

Sossio Aruta, concorrente dell'ultimo "Grande Fratello Vip" vuole tornare nella casa e via social lo ha chiesto al conduttore Alfonso Signorini. Aruta dice che. essendo entrato per ultimo, non ha avuto modo si parlare di se. Ma cosa avrà da raccontare di così interessante?

***

Si dice che nella nuova edizione di Temptation Island dovrebbero esserci solo coppie non famose,ma c’è chi assicura che la nuova edizione del programma dovrebbe essere un mix tra la versione Nip e Vip. Pare che una delle coppie protagoniste dovrebbe essere quella formata dal giovane Nicola Vivarelli, in arte Sirius, , e l'inossidabile Gemma Galgani... 

***

Fabrizio Ancillai, sceneggiatore e regista, ha studiato e si è diplomato in Fotografia e Ripresa Cinematografica all’Istituto di Stato di Cine e Tv Roberto Rossellini di Roma.Dopo aver completato gli studi, ha iniziato a lavorare prima come assistente operatore  e poi come operatore di macchina. Ha lavorato con importanti Direttori della Fotografia  come Gerry Fisher, Dante Spinotti, Armando Nannuzzi, Tonino delli Colli, Franco Di Giacomo e con registi di grosso calibro tra cui Franco Zeffirelli, Carlo Lizzani, Julie Taymor, Fedor Bondarchuk, Tinto Brass e altri ancora. Nel 2002 ha diretto il primo cortometraggio La Scarpa Rossa, ricevendo diversi premi e la nomination al Golden Globe Italiano. Da lì è iniziata una carriera professionale di rilievo tra documentari, cortometraggi, videoclip con il raggiungimento di  numerosi riconoscimenti nel nostro Paese ed anche in Europa.

Il cortometraggio Burning Red, in concorso a diversi festival nel mondo e anche per la imminente finale della XIII edizione del Festival Internazionale del Film Corto Tulipani di Seta Nera sulla diversità sociale, tratta della  tematica del femminicidio, Scritto e diretto da Fabrizio Ancillai, Burning Red è stato realizzato nel 2019, dura circa 15’ ed appartiene al genere drammatico.

Prodotto da Pierfrancesco Ancillai, Burning Red ha un cast artistico di tutto rispetto: Federico Ancillai, Francesca Della Ragione, Barbara Gioli, Valeria Milillo.

Nel cast tecnico vanno ricordati Gianluca Braccieri alla Direzione della Fotografia e Carlotta Bolognini in qualità di Organizzatore Generale. Tra gli altri: Ugo De Rossi (Montatore); Mariano Tufano (Costumista); Angelo Talocci (Musicista); Desideria Corridoni (Hair Stylist Designer); Ivan Mendico (MakeUp Artist); Stefano Di Fiore (Montaggio Suono e Musica & Mixage).

Burning Red, in lizza per la vittoria, ha sposato l’aspetto sociale della kermesse Tulipani di Seta Nera affrontando nello specifico  la tematica della violenza di genere, dalle tragiche sfaccettature ed implicazioni, attraverso la storia d’amore di Luca (Federico Ancillai) e Marzia (Barbara Gioli) che, dal loro punto di vista e separatamente, raccontano la loro ultima sera insieme.

***

Questo movie si presenta al pubblico e ai giurati accompagnato da un considerevole palmarès di awards ricevuti nei festival di  tutto il mondo: all’ Indie Fanfilmfest (Rock Island – Usa) come Miglior Cortometraggio Straniero; al Santa Marinella Film Festival (Santa Marinella- Italia) come vincitore Premio della Critica; al Focus International Film Festival(Usa) come Miglior Effetti Pratici; al NVIFF Awards – (Amsterdam - Olanda)  come  Nomination Miglior Corto Europeo, al Genre Celebration Festival - (Tokyo - Giappone) le Nominations Miglior Cortometraggio Drammatico, Miglior Attrice, Miglior Musica; all’ Enginuity Film Festival (Shepherdstown - Usa)  le Nominations Miglior Attrice non protagonista, Miglior Scenografo, Miglior Coreografia; al  Focus International Film Festival (Usa) le Nominations come Miglior Cortometraggio. InfiiInfine, selezionato e finalista ad una pletora di ulteriori festival di corti sparsi in tutto il globo.La cerimonia di premiazione 2020 della XIII edizione del Festival Internazionale del Film Corto Tulipani di Seta Nera  sarà registrata il prossimo 22 giugno ed andrà in onda in esclusiva su Rai Cinema Channel e RaiPlay, dove alla fine del festival tutti i 12 cortometraggi compreso Burning Red  saranno visibili per un intero anno.I cortometraggi finalisti si contenderanno i premi come Migliore Film Corto - Miglior Sorriso Nascente (dedicato solo agli emergenti e Opera Prima) - Migliore Attrice, Migliore Attore - Miglior Attore Young - Miglior Sceneggiatura - Migliore Fotografia - Migliori Musiche e Migliore Opera per la TV.

Dai blog