Cerca
Logo
Cerca
+

Elisabetta Canalis e Clooney? "Lei ha gradito..."

Ivan Rota
Ivan Rota

Ivan Rota

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Il #CenacoloArtom "sbarca a Portofino. Domani,sabato 18 luglio, alle 19.30, Arturo Artom , ingegnere, imprenditore, fondatore di Confapri, non si ferma mai e porta in Piazzetta il suo famoso Cenacolo ormai diventato un "cult".Il protagonista della fantastica serata sarà Carlo Cottarelli, uno tra i più grandi economisti ed editorialisti del nostro Paese. Arturo Artom ,ogni mese in sfavillanti location, ospita leader provenienti da differenti settori: dall’arte al design, dall’imprenditoria allo spettacolo. Personaggi che raccontano la propria vita, condividendo il mix unico di talento e fortuna che li ha portati al successo e si confrontano scambiandosi idee e prospettive sul futuro. Con oltre 200 edizioni è ormai considerato uno dei più significativi Cenacoli culturali italiani.La prima parte della serata si concentrerà, quindi, sulla storia personale del Prof. Cottarelli: capacità e visioni si combinano negli aneddoti di una vita all'interno dei quali sliding doors e contaminazioni culturali diventano ingredienti essenziali. Seguirà poi un approfondimento sulle tematiche di attualità economica e sulle sfide che l'Italia dovrà affrontare in autunno. Al termine dell'intervista ampio spazio per rispondere alle domande dei convenuti.

 

 

Dopo svariate polemiche, Pierluigi Diaco rimane senza programmi in Rai. Condurrà "Io e Te" sino al 4 settembre e poi niente. Il conduttore ha pubblicato un post per chiarire e ha aggiunto che non pubblicherà più niente per non rispondere alle "gratuite infamie di questo palcoscenico social". Meglio così. 

 

Nessuno conosce Alba Parietti nell'inedita veste di Pigmalione: la conduttrice si prende carico di giovani talenti, ma non della televisione. Si interessa di musicisti classici di cui si circonta. Due nomi: la bella e bravissima pianista Costanza Pricipe e il virtuoso e giovane violinista Cristiano Urso.

 

Non  ci sarà una nuova edizione del programma "La Repubblica delle Donne" che ha visto al timone Piero Chiambretti. Per il conduttore si fa strada l'ipotesi "Tiki Taka" visto che il conduttore Pierluigi Pardo é passato a La 7. Esiste però una seconda possibilità: Chiambretti potrebbe condurre "Pressing" storico programma sportivo in cui ricordiamo alla conduzione il grande Raimondo Vianello. Stessa ironia.

 

 

 

Tropea in festa: Gabriele Muccino in Calabria si aggira per il Borgo di Tropea per girare il suo cortometraggio commissionato dalla Regione Calabria per far vedere al mondo le bellezze calabresi. Bova e la moglie sono i protagonisti del cortometraggio. Spiaggiata al lido Calypso di Tropea, l’avvocato romano Antonia Postorivo, Berlusconiana doc, ma con letture trasversali, infatti stava leggendo le ultima fatiche letterarie di Mattei Renzi .

 

 

 

Battagliera più che mai, si butta nella moda."L’Italia può ripartire dalla moda e dal made in  Italy ” : ne è convinta  Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera e consigliere comunale a Milano, al lavoro  in Parlamento  per supportare un  settore trainante della nostra  economia, pesantemente danneggiato dall’ emergenza  covid .  “ Quando parliamo di moda parliamo della seconda industria italiana con 95 miliardi di euro annui di fatturato, circa 67mila imprese,  600mila lavoratori – continua Gelmini – artigiani e  imprenditori che portano in giro per il mondo, a testa alta, il nome dell’Italia”.

 

 

 

Apriti cielo: Giuliana De Sio scatenata e arrabbiata su Instagram : non ha sopportato le voci che la davano come una delle possibili concorrenti della prossima edizione del "Grande Fratello Vip". La De Sio si chiede ancora chi possa avere inventato una cosa del genere...

Una nuova icona gay: si tratta della Contessa Adelaide, protagonista della fiction "Il Paradiso delle Signore" che anche in replica sta facendo grandi ascolti. La interpreta la bravissima Vanessa Gravina che con la sua vove e gli atteggiamenti da diva anni cinquanta ha conquistato tutti, gay e non.

 

 

 

Grande serata al Parioli a Milano per la fine delle dirette Instagram di Gianmarco Senna, possibile nuovo sindaco di Milano per la Lega, con l'organizzazione di Daniela Iavarone. Tra gli ospiti Silvana Giacobini, Francesco Alberoni e Raffaello Tonon.

Dopo anni, George Clooney é tornato a parlare della storia con Elisabetta Canalis usando parole di immmensa stima cocludendo così: "Non la conoscete , lei é stata in assoluto la persona che mi ha fatto ridere di più nel corso della mia vita." La Canalis ha gradito.

Neanche in un film di Pedro Almodòvar: Cristiano Malgioglio, in vacanza in Puglia, ha portato del cibo a delle oche, ma queste , invece di gradire, lo hanno inseguito  beccandolo ripetutamente tanto che ha dovuto farsi medicare. Così ha detto il cantautore:" Sono persino caduto nel laghetto... Le oche non mi vedranno più. Forse da Lontano."

La telenovela continua senza sosta in un'estate abbastanza moscia. Per fortuna ci sono Belen Rodriguez e Stefano Di Martino. Ultimo capitolo: scambi di like sui social tra Di Martino e la sua storica ex Emma Marrone. I fan sono in fibrillazione sperando in una loro "reunion". Attendiamo la prossima puntata.


Tutti pazzi per i sapori del mare salentino infilati in un panino da veri gourmet. Grande successo per il lancio-degustazione di “Il mare nel panino”, nuova proposta gastronomica ideata dalla nota cuoca itinerante salentina Alessandra Ferramosca, chiamata a Roma da Lorella Ciullo per inserire questa gustosa novità estiva adatta anche ai più giovani nel suo risto-chic “Cuochi e Pescatori” in via del Porto Fluviale, cuore della movida dell’Ostiense. Accolte da una scintillante Lorella Ciullo in tutina candida e paillettes oro, ecco la splendida Miriana Trevisan in abito candido e zeppe, scortata da un amico che girava stories di Instagram. Ha colpito tutti per altezza e bellezza la bionda genovese Elena Ballerini, che conduce in coppia col veterinario Federico Coccìa il programma “Quattro zampe in famiglia” su Raidue. Flash scatenati sulla bombastica Sara Varone. Ecco il dolce Santino Fiorillo,Raffaello Balzo con la sensuale compagna Chiara, in odor di nozze. Arrivano anche la conduttrice radiofonica Myriam Fecchi con Greta Pierotti di Rai Yo-Yo, le telegiornaliste Rai Josephine Alessio, Mariella Anziano e Stefania Giacomini,Alex Partexano, le attrici Linda Batista e Stefania Marchionna, la principessa Conny Caracciolo con l’attrice teatrale partenopea Laura Sorel, il presentatore Fabrizio Pacifici, l’autore tv Tommaso Martinelli, gli agenti di spettacolo Emanuela Corsello e Fabrizio Perrone, il Presidente della Federazione Italiana Cuochi Rocco Pozzello, lo chef Alessandro Circiello, la direttrice dell’Accademia Italiana della Cucina Cinzia Sebastiani, il regista Antonio Centomani con la press office Donatella Gimigliano. E ancora, cartellino timbrato per il prof. del Gemelli Angelo Zoli e il prof. Luca Revelli. "Il mare nel panino" rimarrà nel menù di "Cuochi e Pescatori", per chi vuole una cena veloce, uno spuntino al volo o un aperitivo diverso da tutti gli altri, senza stare seduti ore al tavolo.
 

Dai blog