Cerca
Logo
Cerca
+

Belen Rodriguez, la frecciata e quel "grosso segreto" di Stefano. Mentre Bruno Vespa...

Ivan Rota
Ivan Rota

Ivan Rota

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Il libro di Bernard-Henri Lévy, «Questo virus che rende folli» («Ce virus qui rend fou») é uscito il 16 luglio da La nave di Teseo. Il 27 luglio l’autore é stato alla Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, per uno spettacolo unico e in anteprima mondiale a Milano nel cortile di Palazzo Reale. Andrea Bocelli, accompagnato dalla moglie e dall'amico Davide Bertellini, ha dedicato una canzone a Milano emozionando il pubblico. Arturo Artom, sponsor della Milanesiana, sul palco con Vittorio Sgarbi ha regalato una rosa a Henri Lévy.

 

***

Grande omaggio al Maxi a Roma in settembre per Giovanni Gastel, uno dei più grandi fotografi, nipote di un mito: Luchino Visconti.Anche nel 2020 spazio alla fotografia d’autore: la mostra Giovanni Gastel. The people I like presenta 200 ritratti delle persone che, come scrive Gastel, gli hanno “trasmesso qualcosa”. Tra questi, Barack Obama, Marco Pannella, Roberto Bolle, Zucchero, Forattini, Ferruccio Ferragamo e molti altri. Prima delle vacanze Gastel, sempre alla ricerca di nuovi talenti, ha fotografato l'attore Francesco Butteri già visto nella fiction "Non dirlo al mio capo 2" e nel film "Nato a Casal di Principe". 

***

È slittata al prossimo 7 ottobre, la prima udienza del processo d'appello al cantante Marco Carta, assolto in primo grado dall'accusa di avere rubato sei magliette, del valore complessivo di 1.200 euro, il 31 maggio 2019 alla Rinascente di piazza del Duomo a Milano. Per ora il cantante , solitamente "schivo", si mostra sui social mentre bacia il fidanzato Sirio in attesa di tornare ospite da Barbara D'Urso.

 

***

Francesco Oppini sulle orme di mamma Alba Parietti: l'"enfant prodige" fa grandi ascolti nelle trasmissioni sportive della 7Gold come ai tempi la mamma a Telemontecarlo dove mostrava le sue gambe su uno sgabello al cui posto in molti volevano essere. Ora Francesco è stato contattato per un reality. Ne ha già rifiutato uno...

 

***

Anche Bruno Vespa a festeggiare Beppe Convertini .Sulla terrazza del Rhinoceros Entr’acte - Le Restau de la Galerie, il ristorante della Rhinoceros Gallery,da cui si gode una vista mozzafiato sulla Città Eterna, il conduttore pugliese, padrone di casa di C'è tempo per..., in onda dal lunedì al venerdì alle 10 su Rai 1, ha accolto i suoi attesissimi ospiti. Presenti al dinner , oltre a Bruno Vespa, accompagnato dalla moglie Augusta Iannini, Valeria Marini, Serena Bortone, che dal prossimo autunno sarà la regina del pomeriggio della rete ammiraglia Rai, Nunzia De Girolamo , Giusy Versace, Anna Falchi che divide con Convertini l'impegno quotidiano al timone di C'è tempo per...,Lisa Marzoli e Barbara Bouchet. Raffinato menu curato dallo chef Alessandro Circiello. Il conduttore è stato confermato anche per la prossima stagione alla guida di Linea Verde con la sua amata compagna di viaggio Ingrid Muccitelli.

 

***

Settimana di dieta da Méssegué per la regina di Milano Daniela Iavarone, presidente dell'Associazione Amici della Lirica, madrina dei City Angels e, dulcis in fondo, nel corporate del Conservatorio Giuseppe Verdi, e per la grafologa più amata dagli italiani (é ospite in tanti programmi Mediaset) Candida Livatino. Poca pappa, ma tanti chili persi: le due signore ora sono due silfidi.

***

Ancora oggi Red Canzian ringrazia Patty Pravo, addirittura la chiama Santa Nicoletta Strambelli (suo vero nome) da Venezia. Dovete sapere che quando Riccardo Fogli lasciò i Pooh per amore di Patty Pravo, fu scelto proprio Canzian per sostituirlo.E da li iniziò la sua fortunatissima carriera.

 

***

Il laboratorio orafo Porro occipa un posto di rilievo nel settore orafo milanese degli ultimi ottanta anni.Prosegue una tradizione iniziata da Luigi Porro e ora portata aveanti con maestria da Francesca e Marta Porro.E' in via Fiori Chiari che ancora oggi si realizzano capolavori di gioielleria unendo tradizione e modernità. Realizzazine di gioielli unici su disegno e restauro di oggetti a cui si desidera dare una nuova vita. Clienti vip e intellettuali da tutto il mondo.

***

Vi ricordate Stefano Sani? Partecipò a Sanremo con la canzone "Lisa", era molto amico di Zucchero con il quale divideva anche una camera a Milano. Sani é tornato tempo fa in televisione e continua a fare un appello a Zuccheo, quello di farsi sentire. Erano molto amici, poi il nulla.

 

***

Coppie scoppiate (per chi se le ricorda). Jessica Vella e Kevin Ishebabi sono stati concorrenti della quattordicesima edizione del "Grande Fratello", lei era in coppia con la sorella gemella Lidia. Ebbene, tra loro é finita così come tra Elena D'Amario e Alessio La Padula, due ballerini molto amati del programma "Amici" di Maria De Filippi.

***

La telenovela continua: Belen Rodriguez pubblica la pagina di un libro su Instagram evidenziando la frase: "Lealtà? Sii sempre fedele ai tuoi principi e a chi lotta al tuo fianco." La frecciatina al suo ex Stefano De Martino pare evidente. Ma qual'è il "grosso" segreto riguardante De Martino di cui tanti parlano? Ora pare si sia appassionata all'attore Michele Morrone...

 

***

Nessun tormetone estivo per Fabio Rovazzi che con "Andiamo a comandare" e "Faccio quello che voglio" era stato il re di due estati.Il Cantante ha perso il nonnp a causa del covid19 e con un post aveva espresso tutto il suo dolore. E' stato questo lutto che, come lui dice, lo ha buttato nel "buoi più totale."Crystal Couture Milano ha realizzato per il secondo anno consecutivo il premio-scultura in cristallo alla memoria del fotografo Pietro Coccia per il Filming Italy Sardegna Festival ideato e diretto da Tiziana Rocca che si è appena concluso al Forte Village in Sardegna.Quest'anno il premio è stato consegnato a Paola Cortellesi.

 

***

Filly Lupo, Tango Anima e Core:tanto di Napoli è presente a Buenos Aires grazie all'emigrazione dei primi del ‘900 di tanti italiani provenienti da tutta Italia. La stessa musica ne ha subito la generosa influenza e tanti nomi degli stessi autori di celebri tanghi sono italiani. Il Tango e la Musica della Tradizione Napoletana Filly le  reputa cugine e simmetricamente percorribili per tematiche e sonorità. Si pensi che addirittura “Tano” è l’appellativo degli Italiani in Argentina. E’ una questione di identità collettiva e personale. Il legame tra Napoli e il Sud America ,Tano deriva dallo spagnolo napoletano e significa appunto italiano. Per gli argentini napoletano e italiano sono la stessa cosa, non esiste italiano senza napoletano, non esiste Italia senza Napoli.
Quando Filly deve entrare in scena , respira profondamente perchè ogni volta è come se fosse la prima,  una grande , immensa emozione , una vera  scarica di adrenalina! In quell'istante  è come buttarsi nel vuoto, fa paura ma si sente attratta,perchè quello che accadrà sarà sempre unico , è un'alchimia tra lei , i musicisti e il pubblicoQuando canta, interpreta ogni singola parola, sia Tango o melodia napoletana, poco importa, il pathos diventa protagonista  e Filly  riesce ad  esprimere tutto quello che è racchiuso in queste storie . Napoli e Buenos Aires sono per lei due luoghi viscerali che sente profondamente nell'anima.Tango può significare tante cose e può esistere in molte sfaccettature di come si vive personalmente la vita. Perchè la Vita è un pò Tango.Quella nota malinconica che tanto viene millantata…una verità di fondo per quello che la riguarda c’è. Ha sempre avuto uno sguardo un pò malinconico verso la Realtà...

 

***

Delizioso dinner party di compleanno coi sapori del Salento nel regno della bella ristoratrice Lorella Ciullo, il risto-chic “Cuochi e Pescatori” di Via del Porto Fluviale, che ha appena ideato e aggiunto nel menu per l’estate “Il mare nel panino” in collaborazione con la cuoca itinerante del Salento Alessandra Ferramosca. Lorella ha apparecchiato una deliziosa cena a base di pesce e specialità della sua Puglia per l’amica giornalista Gabriella Sassone, per tutti la Sax o Lady Gossip, la penna più ironica e spesso spietata della Capitale, amatissima per la sua simpatia travolgente. Una trentina gli amici selezionati, quelli che le vogliono bene davvero, arrivati a festeggiare la scintillante Gabriella, scortata dal padre Tony e il fratello Igor. In splendida forma il cantante e presentatore tv Marcello Cirillo scortato. Elegantissima la sempre bombastica Josephine Alessio di RaiNews24. E poi Sara Varone, il Maestro Enrico Manera, noto artista dell’avanguardistica Scuola Romana di Piazza del Popolo con Franco Angeli, Mario Schifano e Tano Festa, che si è presentato con un meraviglioso quadro per la festeggiata, realizzato a due mani con la moglie artista Clonice Gioia. Bravo! Con Manera e la moglie, anche la bellissima figlia Virginia Manera (nata dal primo matrimonio di Enrico con l’altra nota artista Lidia Bachis). E ancora Simona Cangelosi è arrivata con lo zio ambasciatore Antonio Venturella, la principessa Irma Capece Minutolo, la stilista della griffe Reylu Monica Bartolucci, Raoul Morandi , Pacifici, la patron di “Salvamamme” Maria Grazia Passeri, con la sua tosta press-office Donatella Gimigliano e l’amica Barbara Cosimi, il personal chef Stefano Crialesi, Conny Caracciolo con l’attrice teatrale Laura Sorel, la dottoressa Stefania Moretti con l’immobiliarista Fabiana Vicario, il fotografo di Dagospia Luciano Di Bacco che ha immortalato tutti. Dulcis in fundo, arriva il re degli hair stylist Roberto Carminati. La torta è stata una creazione di Donato Perrone della Pasticceria Salentina di Viale Libia, l’unica a Roma che prepara specialità dolci e salate tipiche pugliesi.

 

Dai blog