Cerca
Logo
Cerca
+

Ballando, quella voce sul dirigente Rai e la "risposta diplomatica" della Isoardi

Ivan Rota
Ivan Rota

Ivan Rota

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

La sfilata di Lidia Cardinale ha chiuso la settimana della moda nel salone degli affreschi dell Società Umanitaria  davanti a una platea di selezionati clienti.  Protagonista della collezione che è stata trasmessa in diretta streaming con gli Emirati Arabi e il Bahrain anche la meravigliosa top model russa Ludmila Voronkina, moglie del grande imprenditore Giovanni Bozzetti,  fondatore e presidente della efg Consulting è presidente del CDA di Amberthesys spa. Applausi scroscianti

 

***

Milan l'è on gran Milan e le sciure hanno ribadito tutta la loro potenza glamour - casomai ce ne fosse stato bisogno dopo il Covid - in un raduno chic a Villa Necchi, il luogo simbolo della milanesità. Qui Luca Guadagnino ha girato "Io sono l'Amore": un luogo iconico che riflette tutti i colori della Milano bella. L’occasione è stata la presentazione del libro La Milanese di Michela Proietti - giornalista di costume del Corriere della Sera - arrivato già alla terza ristampa e diventato l’argomento di conversazione di cene e salotti meneghini e non solo. L’evento ha scatenato una caccia all’invito che neanche durante la settimana della moda: ma ad applaudire l’autrice solo 80 selezionati invitati per le ristrettezze imposte del virus, e ovviamente la regina delle sciure, Lina Sotis, autrice della prefazione, che ieri sera ha passato il testimone di cantastorie dell’alta società meneghina a Michela Proietti. A dirigere il traffico ciarliero tra l’autrice , Matteo Marzotto e Angelo Petrocelli, ideatore del profilo Instagram Sciuraglam, una pungente Maria Luisa Agnese, che ha anche stanato gli ospiti tra il pubblico tra cui la stilista Luisa Beccaria, mamma di 5 figli e simbolo della conciliazione lavoro e famiglia alla milanese, Marva Griffin ideatrice del Fuorisalone e Diego Della Valle, che ha ricordato che la milanese è la cliente più incontentabile, ma chi fa breccia a Milano fa successo in tutto il mondo. Un vero parterre de roi con in prima fila Mali Cairo, moglie dell’editore Urbano Cairo, Vincenzo Novari con la fidanzata lady green Daniela Ferolla, Riccardo Sciutto, ad di Sergio Rossi, Arturo Artom il cui cenacolo é citato nel libro come uno degli eventi milanesi imperdibili, con la moglie Alessandra Repini, Artom ha prtato anche il saluto istituzionale con Domenico Piraina, direttore di Palazzo Reale, E ancora, Giulia Ligresti, Una Dona’ dalle Rose, la bellissima fidanzata di Matteo Marzotto Nora, volti televisivi come Jonathan Kashanian e il sempre in auge Giorgio Restelli, il beniamino dello stile milanese Massimo Alba e uno stuolo di sciure come Chichi Meroni, Giovanna De Gubernatis, Daniela Javarone, Gigliola e Lella Curiel, l’avvocato matrimonialista Antonella Izzo e la brand manager parigina di Moet Chandon Fanny Bonet-Monserrat che dopo aver detto che la milanese supera in eleganza la francese ha offerto mini Moet  a tutti gli invitati, monoporzione anti Covid of course, perchè a Milano anche il brindisi si affronta con organizzazione e professionalità. Finalmente Lina Sotis ha trovato la sua erede in Michela Proietti.  

***

Mara Venier potrebbe affiancare Carlo Conti alla  conduzione de Lo Zecchino d’Oro 2020. Dopo il volontario addio alla Rai di Lorella Cuccarini, data in pole per assumere la guida della manifestazione, sono affiorati diversi nomi, tra cui anche la suggestiva ipotesi di Lui e Sofi, noti come i Me contro Te .

 

***

Elisa Isoardi si presenta ora come una donna molto diplomatica. Intervistata da Serena Bortone per Oggi è un altro giorno, in onda su Rai Uno, alla domanda su a favore di chi parteggi tra Selvaggia Lucarelli e Alessandra Mussolini. l’ex conduttrice della Prova del Cuoco ha detto che sono entrambe fantastiche e da ammirare. Ma non le ha viste azzannarsi durante Ballando con le Stelle?

***

Jasmine Carrisi , figlia di Al Bano e Loredana Lecciso ha debuttato nel mondo della musica.   Quotidianamente viene criticata e attaccata sui social soprattutto per il fatto di aver fatto (così giovanna) ricorso alla chirurgia estetica. Ora è spuntata sul suo profilo instagram, la foto di un ragazzo misterioso, che si trova seduto sul letto nella sua camera. Chi é? 

 

***

A Uomini e Donne Tina Cipollari non si é accorta di essere in onda. A nulla sono valsi gli avvertimenti di Maria De Filippi perché la vamp è andata dritta per la propria strada e si é diretta verso il pubblico per dare delle direttive. Ha chiesto a tutti di non essere falsi e quindi di non applaudire Gemma Galgani, la sua nemica. Il pubblico non le ha dato retta. Solo un teatrino?

***

Di nuovo in cerca di visibilio, Manila Gorio ha detto come sappiamo di aver avuto un flirt con Pierpaolo Pretelli che nella casa del Grande Fratello Vip sta facendo la corte a Elisabetta Gregoraci. La showgirl (per mancanza di prove) transessuale ha detto di non riuscire a mettersi in contatto con la produzione del GF VIP e che Alfonso Signorini sta facendo di tutto per tenerla lontana dalle telecamere. Visto i precedenti, meglio accertarsi che non sia una bufala. 

 

***

Una persona molto particolare. Dopo aver dichiarato di aver avuto un flirt durato sette ore con Vittorio Sgarbi, Franceska Pepe si é buttata su Tommaso Zorzi dichiaratamente gay. Il ragazzo si é stupito, visti anche i litigi che ci sono stati tra di loro e non ha potuto far altro che darle della pazza.

 

***

Non c’é mai fine al trash. Diverse immagini sui social ritraggono Wanda Fisher , cantante e un tempo corista per grandi come Vasco Rossi, Mina e Fabrizio De André, avvinghiata a Daniele Pompili, ex di Floriana Secondi, ex gieffina. La cantante e il giovane Influencer si strusciano in scatti hot. Ma chi ci crede?

***

Da muratore a sosia di Brad Pitt: Nathan Meads, bellone inglese di 34 anni, ora é una star dei social e non puó piú uscire di casa perché assalito dai fan. Su Only Fan ha spaccato: per un suo video XXX personalizzato occorre sborsare mille euro...

 

***

Kate Middleton é disperata per le imposizioni date dalla famiglia reale. La duchessa di Cambridge non può far passeggiare i suoi cani a Kensington Gardens, solo in un terreno privato appositamente creato per questo scopo. Una rinuncia da poco potete pensare, ma che si aggiunge ad altre imposizioni. Povera duchessa! 

***

Agenti della polizia penitenziaria del carcere di Bollate e del Bassone di Como, ricevuti a Palazzo Pirelli per un ringraziamento da parte del Presidente del Consiglio regionale, Alessandro Fermi per il supporto dato alla realizzazione del progetto Cucinare al fresco. Dal “Mandato di cottura” di Como, al “Diario dei sapori” di Bollate, per approdare a Varese con “Assapori(amo) la libertà”, fino alle “Mani in pasta” di Opera. Sono i quattro laboratori che condividono un unico e solo progetto: “Cucinare al fresco”, ovvero una raccolta di ricette realizzate rigorosamente dietro alle sbarre. 

***

Just Cavalli Milano ha appena presentato la nuova bottiglia Ginarte, dedicata a Frida Kahlo,  eroina femminile per tutto il mondo e grande artista messicana.Con questa edizione speciale Ginarte celebra l’avanguardia, la poliedricità, la creatività di una donna e di un’artista grandiosa, Durante la settimana della moda non è mancata la presentazione di Tequila Casamigos, la famosa e costosa tequila di George Clooney. 

***

Si dice che un dirigente di Rai Uno abbia messo gli occhi su Barbara Bouchet dopo la sua partecipazione a Ballando con le Stelle. L’attrice, ballo a parte, ha mostrato una verve che potrebbe portarla a condurre un nuovo format... 

 

***

La XX° edizione dei Chi é Chi Awards, organizzata da Cristiana Schieppati e patrocinata dal Comune di Milano, Camera Nazionale della Moda Italiana e Camera Buyer Italia – The Best Shops é stay un evento digitaleche ha visto assegnare i premi a chi, negli ultimi vent’anni, ha dato un importante contributo alla valorizzazione del nostro Made in Italy.I vincitori sono stati Remo Ruffini ,Maria Grazia Chiuri, Gilda Bojardi ,Vittorio Radice,Elisabetta Sgarbi, Bianca Balti,Claudio Marenzi,Daniela Villa ,Carla Vanni,Stefano Guindani,Maria Grazia Mattei  e la modella. Il Premio Elio Fiorucci é stato assegnato al magazine Toiletpaper. Il premio è stato consegnato da uno special guest, Piero Piazzi Presidente di Women Management.

 

***

Sta per tagliare il traguardo di un anno il Magazine Mensile cartaceo dedicato a Musica, Fotografia e Arte, nato a Dicembre 2019, da un Idea di Alessio Musella, Editore una creativa Argentina , Nerina Fernandez , e l’editor at Large Paola Fiorido supportati da molti professionisti che collaborano quotidianamente alla stesura di contenuti da pubblicare , uno su tutti : da sempre presente con  aneddoti relativi al mondo della musica, Massimo Bonelli, per 18 anni direttore generale della Sony Music.Puo’ sembrare un paradosso, ma nell’era dei social la protagonista è ancora lei,la carta, ed è il lettore a chiederla .Il Management di Exit Urban Magazine ha deciso di dedicare la copertina di Ottobre a Frida Kahlo, artista in bilico tra il dolore e l’Amore, la sua forza di volontà le ha permesso di trasformare la sofferenza, le sconfitte, la sfortuna e il dolore fisico in grandi capolavori, e ha deciso di devolvere i proventi di questo numero ad un’associazione a difesa delle Donne.Exit Urban Magazine parla al lettore in modo diretto e semplice lo stile è decisamente pop, con un formato che ricorda i dischi in vinile (35×30 cm) che rende il magazine immediatamente riconoscibile in copertina ogni volta un personaggio storico o contemporaneo legato a Arte, Musica o Fotografia. Le pagine sono solo quattro, con articoli brevi che fanno da corollario alle immagini.

Dai blog