Cerca
Logo
Cerca
+

Stefania Orlando in versione "Gomorra" e quella clamorosa gaffe ad "Amici"

Ivan Rota
Ivan Rota

Ivan Rota

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Pubblicazione da parte di Mondadori del libro dell’ imprenditore Giovanni Bozzetti “Nulla é Impossibile “ sugli Emirati che sarà nelle librerie e su Amazon da oggi. Un libro che ha scritto con passione condividendo le sue esperienze di quasi 20 anni di frequentazione degli Emirati illustrandone la storia, i valori, la cultura, l’economia, la tolleranza e l’ambiente business friendly al di là degli stereotipi e dei falsi miti.

 

***

Un like lasciato messo a caso ha creato un polverone  tra tre star della musica italiana. Noemi, che sarà tra qualche settimana sul palco dell’Ariston, ha lasciato un «mi piace» a un tweet in cui veniva dedicato un elogio a Inoki Ness che nascondeva una frecciatina ad Emma e Alessandra Amoroso per il loro duetto “Pezzi di Cuore” definendolo una trovata commerciale. A vedere il «cuoricino» della discordia è stato un fan della Marrone che ha poi pubblicato il seguente tweet: “Noemi che lascia il like a un commento contro Emma e Alessandra è la dimostrazione che l’invidia è ovunque. Soprattutto dalle donne che reputi amiche e con cui hai fatto dei concerti contro la violenza sulle donne e per il sostegno femminile“. Noemi ha risposto che non aveva notato la frecciatina e si é scusata con le colleghe che l’hanno rassicurata e le hanno fatto un in bocca al lupo per Sanremo. 

***

Stefania Orlando sempre più regina del GF Vip e sempre più simile nelle espressioni alla “Scianel” di “Gomorra”. I meme su di lei sono virali. Non si é scomposta neanche per le parole dell’ex Andrea Roncato che ha detto di essere stato tradito. E neanche di fronte al terribile post di Giulia Elettra Gorietti, figlia dell’attuale moglie di Roncato. Si dice che la separazione tra la Orlando e l’ex marito ci sia un  problema di tutt’altra natura. Questa notte la Orlando ha peró ha avuto una crisi e ha detto di voler uscire dal gioco. Poi la regia ha oscurato tutto...

 

***

Can Yaman, protagonista di soap opera di notevole successo quali Bitter sweet – Ingredienti d’amore e Daydreamer – Le ali del sogno, è ormai stato adottato dai fan e, soprattutto, dalle fan italiane. La partecipazione a noti programmi televisivi (prossimamente lo vedremo pure a C’è posta per te di Maria de Filippi) ne hanno ulteriormente rafforzato lo status. Ora potremmo vederlo al Festival di Sanremo. 

***

Noemi Gherrero prosegue con grande successo la sua conduzione del programma della domenica di RaiTre “Le Parole per dirlo”. Un appassionante viaggio nella lingua italiana per raccontare il nostro modo di parlare nei suoi aspetti più vitali e concreti. Ogni puntata vede anche la collaborazione dei linguisti Valeria Della Valle e Giuseppe Patota.

 

***

Giornalista, autrice e conduttrice tv. Ha lavorato a Studio Aperto, Liberi Tutti, Verissimo, Mattino 5, Pomeriggio 5, Domenica Live, Correzioni, Matrix e Quarto Grado. Autrice di un libro: “Perché le donne valgono. Anche se guadagnano meno degli uomini”. Sabrina Scampini é al top e a lei si dovrebbero aprire le porte di un programma tutto suo. E poi é bellissima, sempre di più.

***

 

Gaffe da “Amici”. La giovane allieva di danza Giulia Stabile doveva lanciare la messa in onda di “Verissimo”, ma non ricorda ilnome della conduttrice . Domanda a Maria De Filippo come si chiama la“ragazza di Verissimo”. Aveva un vuoto. Incredibile,ma vero. Un vuoto di memoria di cui Maria De Filippi si è resa subito conto e ne è uscita in modo superbo. Non sa il commento di Silvia Toffanin.

***

Elettra Lamborghini, forte di sei milioni di followers, esterna tutti i suoi pensieri sui social. Ora pare avere un problema.Ha dichiarato di avere dei dolori alle ossa delle gambe. ”Non riesco a tenerle incrociate, le sento fragili. E’ un dolore assurdo”. Proprio per questo motivo ha chiesto consigli e pareri ai suoi fan e followers. Si aspettano consigli.

 

***

Quando i vip rinchiusi nella casa hanno saputo che il GF Vip é stato prolungato sino al 26 gennaio sono andati fuori di testa. Il più disperato è  il “comodino”Andrea Zelletta. L’ex volto di Uomini e Donne ha comunicato di essere sul punto di impazzire, di dare le testate contro il muro,che va all’ospedale. Non esiste, gli sta venendo la claustrofobia, se ne vuole andare. Poverino.

***

Asia Argento sembrava pronta a tornare in televisione, in un reality, dove sicuramente il suo temperamento da Pepero a sarebbe potuto emergere in pieno. Ad averla convinta – sostenevano voci di corridoio – sarebbero stati i produttori dell’Isola dei Famosi, il cui comeback è previsto a partire da marzo su Canale 5. Ma l’attrice ha dichiarato che non ci va neanche morta.

 

 

 

Si parlava di emergenza Covid e si criticava Jo Squillo perché se ne é andata alle Maldive. Jo Squillo ha sbottato e ha esclamato davanti alle telecamere di Pomeriggio Cinque: “Ho il diritto di andare alle Maldive”. Il tema dibattuto nello spazio di Canale 5 erano le vacanze vip all’estero mentre l’emergenza sanitaria resta in corso. La cantante di “Siamo Donne” ha precisato che ci é andata per lavoro.

***

Un nome, una garanzia: Lino Patruno.

E sulla base di questa eccellenza musicale Made in Italy che tutto il mondo ci invidia, è nata da pochissimo la Fondazione "LPF Lino Patruno Foundation", costituitasi per la promozione della Storia del Jazz, dell’Arte, del Teatro, del Cinema, della Cultura.Il Maestro Lino Patruno, ovviamente Presidente della LPF Foundation, ha dichiarato entusiasta:  "Esiste l' esigenza di restituire al Mondo dell'arte, della musica , del cinema, del teatro e della cultura, una fattiva e reale  motivazione di rinascita , in un’ epoca in cui la Pandemia da Covid-19 , ha provato fortemente ognuno di Noi, alimentando la distanza dalla cultura e dalla conoscenza".

Inoltre, con convinzione, nel comunicato stampa che ha annunciato la nascita di questa Fondazione, si è sottolineato l'impegno a diffondere ogni forma di cultura che possa portare arricchimento all' animo umano, per non perdere la possibilità di dare un contributo importante alla formazione delle giovani generazioni. Tra gli obiettivi della Fondazione, oltre a seminari aperti a tutti, va ricordato che  è prevista la realizzazione di una scuola di musica, di teatro e di cinema sotto la direzione di personalità illustri.
Quale contributo apporterà questa nuova realtà culturale appena nata? Sicuramente l'innovazione di una volontà di edificare  una vera community nel rispetto di un codice etico delle relazioni e delle linee guida artistiche  in grado di accogliere le diverse discipline dell’Arte, al fine di favorire formazione e cultura. Un connubio assolutamente innovativo è costituito dalla sinergia tra Arte e  Salute (nella sua  definizione di Salute dell’ Organizzazione Mondiale della Sanità sancita nel 1946,  che la  definisce come stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplice assenza di malattia). E' in questo contesto che  si pongono Arte e Musica,  favorendo la cura del corpo e dell’anima.  

 

La Fondazione, tiene a precisare il suo Segretario Generale Giuseppina Ciani , sarà una culla di congressi e seminari dedicati alla medicina , alla formazione  in tutte le sue forme , mediante i quali sarà  possibile creare un avvicinamento all’arte, alla musica, al cinema e al teatro. In più : sarà un luogo di comunicazione culturale e sociale, di fraternità e amicizia,  per rafforzare l’opera di tolleranza e non discriminazione nella vita quotidiana e nelle azioni di tutti come principio di valore morale. 

"Tutte le attività saranno svolte e attuate con l’obiettivo di divulgare, attraverso la cultura, l’arte , la medicina e l’ambiente, una riflessione e un elevato senso civico" - conclude orgogliosa la Dott.ssa Ciani, che nella vita è apprezzata coach professionista AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti) nonchè Presidente dell' Associazione Enzimi.

Costituita da un Consiglio di amministrazione che vede alla sua presidenza l'illustre Maestro Lino Patruno, insieme al dott. Aiello Francesco Medico  Chirurgo, al Coach Giuseppina Ciani, alla dott.ssa Iole Ciani, unitamente a numerosi artisti di elevato spessore e notevole professionismo, la Fondazione si ripromette di iniziare quanto prima la mission che la anima, elevando menti e talenti a partire dal Jazz e dalla sua storia. Al centro degli insegnamenti,  l'intramontabile Lino Patruno,  patrimonio artistico ed umano che di insegnamenti ne ha ancora  tanti da trasmettere. E, soprattutto, ha la voglia di farlo, per amore della Musica e delle nuove generazioni.

Le immagini di Raimondo rossi contro la discriminazione Raimondo Rossi, conosciuto anche come “Ray Morrison”, è un fotografo e stylist italiano famoso e amato in tutto il mondo per i suoi capolavori da dietro una fotocamera.Gli scatti di Ray Morrison non sono meravigliosi solo per l'estrema bellezza (che non è la solita vista e stravista, quella che vedi sulle passerella e nei film) dei soggetti, ma perché in ogni foto il fotografo ci mette l'anima, e si vede!I protagonisti delle sue foto sono persone di ogni giorno, persone che vanno contro il solito stereotipo ricercato  dalle riviste, contro la solita perfezione, spesso anche frutto di modifiche artificialiRaimondo Rossi è amato in Italia e all'estero perché riesce a toccare la sensibilità di tutti, degli amanti della fotografia, della moda, di chi invece si imbatte semplicemente in una sua foto e ne rimane estasiato.Con la serie di scatti  “MY VOICE “vuole mostrare ancora una volta, attraverso i volti e gli sguardi di questi ragazzi, quanto sia necessario continuare a ripetere e ricordare frequentemente la profonda dignità ed eleganza delle persone di diverse etnie  che sono spesso discriminate.Insieme all’editore di Exit Urban Magazine, Alessio Musella  ha deciso di trasformare questi scatti in una vera e propria campagna contro la discriminazione che a breve verrà presentata ufficialmente, e che verrà veicolata WORLDwide.

Dai blog