Cerca
Logo
Cerca
+

Chiara Ferragni e Fedez, caccia alla "umile" casetta sul lago di Como

Ivan Rota
Ivan Rota

Ivan Rota

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Che cosa hanno in comune Carla Bruni e Cristiano Malgioglio? Cantano ai matrimoni. Ultimo matrimonio dove si é esibita l’ex prémière dame quello di Marco Verratti, che dopo nemmeno due giorni dalla vincita agli Europei 2020 ha sposato Jessica Aida. Il prossimo per la Malgy, quello del suo personal trainer turco che gestisce una palestra nel cuore di Istambul. A quando tra Carlá e Cristiano? Magari a un compleanno... 

 

 

 

 

Due signore di Milano hanno scelto una vacanza alternativa a San Marino e ritorneranno splendenti. Invece di vacanze mondane, Daniela Iavarone, presidede dell’Associzione Amici della Lirica e nel consiglio del Conservatorio Giuseppe Verdi, e Candida Livatino, la più importante grafologa italiana, hanno scelto di sottoporsi a una “ remise en forme”. 

In una terrazza affacciata sui Fori Imperiali si è tenuta la seconda edizione romana del Cenacolo di Arturo Artom. Questa volta ospite d'onore è stato il grande Gabriele Lavia. Prima parte con gli ospiti  tra i quali la Vicepresidente del Coni Silvia Salis, Fausto Brizzi, Serena Bortone, l'imprenditore Paolo Barletta, il responsabile delle relazioni esterne dell'Aci Ludovico Fois, il presidente dell'associazione mobilità sostenibile Matteo Tanzllli ed il presidente di Cultura Italiae Angelo Argento che -nel format del Cenacolo - hanno raccontato il mix di talento e chance delle loro esperienze. Poi prende la parola il Maestro  che inizia dicendo come le parole del Cenacolo sono...'essenti'...quelle del Teatro sono...'nienti' ma che proprio per questo ti fanno uscire dalla realtà. Conclusione con una grande e disarmante versione de 'La Canzona di Bacco' di Lorenzo il Magnifico..‘Quant’è bella giovinezza, che si fugge tuttavia...chi vuol esser lieto, sia...' Bis a Milano nello splendido spazio di Martino Crespi.

 

 

 

 

 

 

Famiglia allargata. Pierpaolo Petrelli, secondo classificato al GF Vip e prossimo concorrente di Tale e Quale Show, e Ariadna Romero hanno festeggiato il quarto compleanno del loro bimbo, Leonardo Petrelli. Una festa intima alla quale ha preso parte anche Giulia Salemi, nuova compagna di Pretelli, che ha deciso di non mostrarsi in foto e di condividere le immagini del piccolo con papà Pierpaolo e mamma Ariadna, con la quale sembra avere un bel feeling .

Chiara Ferragni, Fedez e i loro figli Leone e Vittoria sono stati ospiti a Villa Bonomi, una favolosa location sul lago di Como con panorami mozzafiato. Secondo quanto riportato su Instagram dalla stessa influencer l'invito sarebbe arrivato da Vincenzo Dascanio uno dei più famosi flower and event designer, molto conosciuto non solo in Italia. In molti dicono che la coppia stia cercando casa con vista lago a Lallio, regno di George Clooney.  

 

 

 

 

 

 

Auguri a Beppe Convertini che ha festeggiato il compleanno. Per il conduttore grande festa a Palazzo Brancaccio a Roma. Oltre a festeggiare i suoi cinquant’anni, Convertini celebra il successo di Uno Weekend con Anna Falchi che ha dichiarato: “Rai1 ha deciso di puntare su di noi, non su di me: su me e Beppe Convertini. Viene riconfermata una coppia vincente dopo l’esperienza dell’anno scorso. Ci tengo a dirlo, perché io e Beppe viaggiamo in coppia.”  C’é da dire che i due insieme in video “spaccano.

 É capitato spesso che a Eros Ramazzotti venissero attribuiti flirt inventati, ascoltando lui. Questa volta, però, al cantante sarebbe stato attribuito un flirt con una ragazza che di certo non passa inosservata data la sua giovane età. Si tratterebbe di Marta Delogu, giovane modella 22 enne. Ecco cosa scrive la popstar: “Cari amici vicini e lontani, ricordatevi che la verità sta sempre in mezzo. Tutto quello che leggete sono ca*ate, più lontane che vicine. Mi riferisco a quelle che vi colpiscono maggiormente: sono tutte cavolate. Con tutto quello che succede, ci attacchiamo a questo.“ E anche Marta Delogu, più giovane di Aurora, figlia di Eros, la definisce una fake news. 

 

 

 

 

 

 

Chissà se Maria Elena Boschi di cui le foto e i commenti Instagram testimoniano l’amore per Giulio Berruti, ha visto il film che lui ha interpretato “Goltzius and the Pelican Company” diretto dal grande Peter Greenway: vi appare quasi sempre nudo in pose lascive e anche in guépière. Il film ha purtroppo una cattiva distribuzione e pochi lo hanno visto. Ma ci sono le foto. E che foto...

Gli internauti di sono scatenati contro Diana Del Bufalo. L’attrice e cantante si ritrova al centro delle critiche per aver rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il catcalling. In alcune Instagram Stories, infatti, l’attrice ha svaccato  sul tema tanto delicato con queste parole:’Sarà che io sono una delle pochissime donne a cui piace il catcalling…” 

Gianni Sperti, opinionista storico di Uomini e Donne, tiene molto alla sua vita privata, ma a quanto pare è un’impresa difficile. Ecco ora una indiscrezione. L’opinionista, in più di un’occasione, si sarebbe infatuato di alcuni volti noti di UeD. Ecco cosa dice: “Ha spesso avuto sbandate per qualche tronista e corteggiatore”. Non ha fatto nomi, e questo sicuramente non ha fatto che aumentare ancora di più la curiosità dei fans. Ora si aspettano i nomi...

 

 

 

 

 

 

Il 7 e 8 agosto torna a Noto la settima edizione del festival di informazione lgbt+ “Giacinto Festival” curata anche quest’anno dall’attore Luigi Tabita. Tema di questa edizione “la resistenza” in riferimento anche alla Legge Zan tanto dibattuta in questi mesi. Tante attività e ospiti, tra questi Selvaggia Lucarelli e Gianmarco Negri, primo sindaco transgender d’Italia.

L’ex Miss Italia Manila Nazzaro si aggiunge al folto gruppo di nomi del cast del Grande Fratello Vip ( ormai sembra una colonia). Gli altri nomi sono Katia Ricciarelli, Barbara Bouchet,Anna Lou Castoldi, figlia di Morgan e Asia Argento, Miriana Trevisan, Giovanni Ciacci, Manuel Bortuzzo,Francesca Cipriani. Di Gabriel Garko nessuna notizia: pare che il cachet richiesto sia esorbitante. Si parla anche di Sandra Milo e della rediviva Ainett Stephens: dopo la “gatta morta” Marina La Rosa, ecco la “gatta nera” di “Bonolisiana” memoria. 

 

 

 

 

 

 

Il maestro Rodolfo Maria Gordini è in un certo senso l'inventore del 'liric-pop', avendo inciso negli ultimi 25 anni diversi album in cui grandi classici e musica pop hanno trovato contatti e sovrapposizioni sublimi. Dalla sua scuola di canto provengono i giovani interpreti che lo accompagnano in esibizioni dal vivo in cui eseguono tale repertorio con grande riscontro di pubblico. Ma è anche uno dei rari casi in cui la natura ha voluto beffarsi del destino, donando ad un bambino una tale naturale vocalità lirica al punto che a soli 8 anni è stato in grado di strabiliare, alla sua prima esibizione pubblica, con le esecuzioni perfette e professionali di “La donna è mobile” e “Torna a Surriento”, la giuria di un concorso canoro per bambini al Vigorelli di Milano nel 1966, aggiudicandosi il primo premio. Una prima conferma di un talento posseduto sin dalla nascita, senza aver mai preso una sola lezione di canto.  Ci dice : “ Sono cresciuto a pane e musica. Mio padre studiava da tenore e fu l’allievo prediletto del grande tenore Tito Schipa, il nonno materno si occupa di teatro e faceva avanspettacolo. Mia madre Linda era dotata di una voce da soprano straordinaria, la paragonavano a Yma Sumac, cantante peruviana  che si dice raggiungesse le 5 ottave (le viene attribuito il merito di aver cantato la nota più acuta mai registrata da una voce femminile). Purtroppo mia mamma era timidissima ed era difficile farla cantare, si lasciava andare a volte solo con me. I miei divorziarono presto e il secondo marito di mia madre era un ex-cantante degli anni ’50, Frank Cielo, diventato poi medico dentista. Nel suo studio arrivavano molti musicisti, come il cantante Dario Baldan Bembo o il maestro del Jazz Glauco Masetti. Compagni delle serate di poker a casa di mia madre erano Adriano Celentano e Claudia Mori. Diciamo che nella mia vita c’è stata molta frequentazione con personaggi del mondo dello spettacolo già da quando ero piccolo. Arrigo Pola volle darmi un’occasione di portare la musica lirica in Sudamerica. Andai in Brasile per portarci l’opera, ma la tentazione di sperimentare nuove sonorità e innovare la musica fu troppo forte e mi trovai a salire su un trio elettrico. Tornato in Italia, iniziai a fare i primi festival latino-americani itineranti a Milano e io rappresentavo il Brasile.  Venni poi contattato per un festival nel Kazakistan e lì ho trovato un mercato molto ricettivo, affascinato dal Gordini & Friends. E’ stata una cosa meravigliosa che spero di bissare appena possibile. Il mio progetto Gordini & Friends è utile per tenere uniti in un progetto comune tanti colleghi cantanti, mantenere i rapporti con loro. Ho riunito i New Dada, ho contatti con Iva Zanicchi, Rita Pavone, Marco Ferradini, Baldan Bembo (solo per citarne alcuni). “ Ricordiamo che ha partepotato con immenso successo a “The Voice senior” su Rai Uno. 

 

 

 

 

 

 

Fashion show a bordo piscina Si è tenuta ieri lunedì 19 luglio la “fashion show di Komeko”. Evento organizzato con successo da Why Not Group al Dolce Beach di Origgio, in un suggestivo bordo piscina. Durante la serata, condotta da un divertente ma professionale Paolo Ruffini, due noti Hair stylist , Andrea e Rocco, hanno regalato una piccola anticipazione delle tendenze moda autunno inverno 2021/2022 ed il titolare di Komeko, azienda leader nel settore tricologico e cosmetico Alberto Calcagni,  ha presentato un interessante progetto fashion che si terrà durante una crociera MSC, dalla fine del prossimo Settembre. Ideatrice dell’Evento, Lorella Maselli. 

Dai blog