Cerca
Logo
Cerca
+

Alba Parietti e i Maneskin? Quello che pochissimi sanno...

Ivan Rota
Ivan Rota

Ivan Rota

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Parietti 1.Anno d’oro per Alba Parietti e suo figlio Francesco Oppini.Francesco ha un triplice impegno : Pressing, Oggi e’ un altro giorno e la 7 Gold , intanto che la “ divina madre” è  impegnata nella preparazione dello show di Rai 2 “ non sono una signora”. Così mentre la  Parietti si muove agilmente tra redazione romana , dove convive felicemente  oramai da 5 mesi con il “marito onoris causa” Fabio Adami e la casa milanese dove lui appena può la raggiunge ,Il figlio sembra ben felice di tirare il respiro dall’ingombrante mamma e di aver trovato in Fabio un grande amico , compagno ideale di tennis  e padel.

Parietti 2. L’Alba nazionale é anche una talent scout: pochi ricordano che fu la prima estimatrice dei Maneskin. Ha tessuto sin dagli inizio le lodi nei confronti del leader Damiano David. Lodi alla voce, ma anche al fisico. Restando nel campo della musica, la nostra Pariettona ieri sera era al concerto di Jovanotti con il suo Fabio invitata dal suo ex Maurizio Salvadori che e’ mister Trident. 

 amfAR, The Foundation for AIDS Research, ha raccolto  2,8 milioni di dollari nell'evento charity dell'8 settembre durante Venezia 79. Nella serata consegnato a Ferzan Ozpetek il Premio del Coraggio e ad Achille Boroli il Philanthropic Leadership Award. L'evento è stato presentato da Campari e dal Red Sea International Film Festival con il San Clemente Palace. La cantautrice Ellie Goulding è stata la protagonista della serata. Battitore d'asta Simon de Pury. Tra gli ospiti presenti Jodie Turner-Smith, Marisa Tomei, Heather Graham, Stefano Accorsi, Trace Lysette, Casey Affleck, Sarah Ferguson, Greta Ferro ( vestita come sempre) e Sara Sampaio. 

Continuano le rivelazioni di Fabrizio Totti sulla “totteide”. Ecco quello che ha postato ieri sera:” “Ilary ieri sui social postava le tagliatelle della nonna fatte in casa a Roma. Ma la sera era a Milano al compleanno della sua famosa agente che ha ripreso e postato sulle storie tutto e tutti. Lei no però. C’era anche Jack La Furia che l’ha salutata con un paio di corna. Poi è arrivato qualcuno noto proprio ora alle cronache. (Cristiano Iovino?)Noi c’eravamo! This is my game! Vi farò sapere!”. I post continueranno di sicuro.

Senza citare Dagospia, un quotidiano ha “ricicciato” la storia dell’attrice dai capelli rossi ( dai, non é difficile indovinare chi é) molto amica di Melory, sorella di Ilary Blasi. L’attrice in questione é proprio quella che aveva spifferato il nome di Cristiano Iovino, presunto amante di Ilary. A dire il vero ha fatto anche un altro nome…

Tutti ridono e ironizzano per le dichiarazioni dell’ avvocato Simeone ,difensore di Ilary Blasi: “Se si sceglie una linea la si porta fino in fondo. Ilary ha visto cose in questi ultimi anni che potrebbero rovinare una cinquantina di famiglie“.” Nella follia totale, potrebbe partire la caccia alle cinquanta famiglie. 50 figli seminati in giro? Il gioco pare sia già partito. 

Alla Triennale di Milano, invito di Arturo Artom per una visita esclusiva alla 23esima Esposizione Internazionale "Unknown Unknowns" insieme alla fantastica curatrice Ersilia Vaudo Scarpetta, Astrofisica dell'Esa, che nell’week end era a  Milano A seguire Cenacolo di Arturo Artom che ha voluto organizzare una serata unica  sulla terrazza della Triennale, riunendo tanti amici, da Claudio Cecchetto a Rossana Orlandi.

Orsacchiotti giganti, palloncini, gadget ovunque e margherite ovunque: il Castello di Granarola, in provincia di Pesaro e Urbino, é diventato un enorme parco giochi , quasi un colorato Luna Park per  il battesimo di Giulietta. La piccola ha sei mesi ed è la primogenita di Valentino Rossi e della bellissima Francesca Sofia Noviello.  Su Instagram storie e post a profusione.

Povera Patrizia De Bllank: dal GF al furto:”sono stata vittima di un tentativo di scippo. Sto bene, ma sono furiosa! Stavo andando con i miei amici Igor Righetti e Lorenzo Castelluccio alle prove della nuova trasmissione tv di Igor quando all’improvviso, vicino a casa, mi sono sentita, con forza e velocità, strappare la borsa dalla spalla. Per fortuna Igor ha avuto la prontezza di sorreggermi perché stavo per cadere e Lorenzo il coraggio di rincorrere il rapinatore riuscendo a riappropriarsi della mia borsa. Era un uomo di colore, alto e di corporatura esile. Condivido ciò che ha detto il mio amico giornalista Igor Righetti dopo l’accaduto: “Le necessità vitali di tanti disperati arrivati in Italia fanno l’uomo ladro”. 

Un divertente aneddoto dei segretario e portavoce della Regina Elisabetta Dickie Arbiter: “ Io ero paralizzato e non ricordo le poche frasi che mi permisi di dire. A un certo punto, sparecchio e mi appresto a lavare i piatti. Ma una voce mi fa: ‘No, aspetta!’. Chi era? La regina Elisabetta! Che mi disse: ‘Io lavo i piatti, tu li asciughi’. E così facemmo.”

Le foto di Alessandro Cecchi Paone con un ragazzo di 23 anni, Simone Anzolini, uno studente che si professa lontano dal mondo dello spettacolo ( ma provìni ne ha fatti!) pubblicate da Chi hanno parecchio choccato 
Il ragazzo  ha detto in un’intervista a Candida Morvillo  di aver sofferto per quelle foto ( ma non erano posate) e di aver ricevuto insulti anche da persone vicine e amiche. La differenza di età , quasi quarant’anni, ha fatto storcere in naso.

Postumi di Venezia 1. A Venezia 79 anche Soleil Sorgè . L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, ex naufraga dell’Isola dei Famosi ed ex gieffina vip, sbarcata al Lido, si è presa la scena per ben due serate, la settima e l’ottava della manifestazione. Solo che nessuno se ne é accorto.

Postumi di Venezia 2. Il verdetto della Mostra del Cinema di Venezia non ha soddisfatto nessuno. Soprattutto i premi principali. La Coppa Volpi per il migliore attore doveva andare a Brendan Fraser per The Whole mentre quella per l’attrice a Penelope Cruz per L’immensità, miglior film secondo (quasi) tutti Il Signore delle Formiche di Gianni Amelio.


Il Ristorante Camilla a Pietrasanta tra Arte e buon cibo..

L’anno scorso ha rilevato l’ex bagno “Arturo“ di Forte dei Marmi trasformandolo nel “Camilla“, dal nome di sua moglie.

Ora una nuova sfida attende l’imprenditore lucchese Luca Ferrari: hanno deciso di aprire una seconda attività avviata dopo aver comprato il fondo dell’ex Osteria Barsanti 54. 

A differenza del ristorante dello stabilimento balneare, attivo solo a livello stagionale ( la chiusura è prevista per il 20 settembre) , quello di via Barsanti lavorerà tutto l’anno

Di sicuro troverete la stessa gentilezza, cortesia e qualità che hanno fatto apprezzare lo stabilimento". 

La nuova realtà si affaccia nel centro storico con 80 coperti (dentro e fuori), un menù che spazia dalla carne ai primi, dai piatti di mare al vino, cinque chef (Ali e Roberto del “Camilla“ e Benedetto, Stefano e Lorenzo del “Giglio“ di Lucca), il tutto immerso nelle illustrazioni  e la grafica firmati dall’artista Mery Saporito.

 

L’inaugurazione del Ristorante che si è tenuta venerdi 9 settembre, ha visto alternarsi oltre 300 persone che sono venute ad assaporare le specialitò del Ristorante e a trovare Luca e Camilla.

Per l’evento si è creata anche una collaborazione tra le artiste Mery Saporito e Francesca Falli.

Attraverso Instagram, Mery Saporito  viene contattata da numerosi brand che si rivolgono a lei affidandosi al suo estro e alla sua creatività.

Infatti anche il progetto “Ristorante Camilla” a Pietrasanta  ha preso vita proprio  da Instagram.

Entrando nel ristorante, nel pieno centro della Città d’arte Toscana, appare subito evidente il tocco dell’artista Bergamasca ..

Alle pareti ci sono creazioni realizzate da Mery, anche le tovagliette e i menù seguono il suo stile inconfondibile, come l’ insegna: una Camilla stilizzata sdraiata sul suo nome…

A Francesca Falli, artista Internazionale New Pop, che era stata chiamata in Agosto a Forte dei Marmi  dal curatore ed editore d’arte Alessio Musella per  realizzare un’opera dedicata al Monopoly di Forte dei Marmi di Michael Rothling (vice presidente Dimian) per una gara di solidarietà a favore di iniziative legate alla Andrea Bocelli Foundation, in occasione dell’inaugurazione del Ristorante Camilla, le è stato chiesto  di creare un doppio  omaggio:  in primis a Mery Saporito, partendo dal  suo disegno originale dell’insegna intorno al quale è esplosa la creatività  di chiara matrice Neo Pop di Francesca che ha  dato vita ad un’opera  a 4 mani, dedicata e regalata  al Ristorante.

Francesca Falli ha voluto mettere in risalto l’innovativa tecnica e il talento  di Mery Saporito, ormai diventata virale ed apprezzata da moltissimi brand e aziende internazionali

Dai blog