É stato presentato alla Libreria Rizzoli a Milano La logica dell'infinito, lo splendido libro di Riccardo Nota D'Elogio. Moderatrice dell’ avvincente incontro Melania Rizzoli che ha dialogato con l’ autore e Vittorio Feltri dopo i saluti di Daniela Iavarone. Il libro é una storia di nostalgia, di strappi e cuciture, di contraddizioni. Ernesto è un ex avvocato penalista che ha abbandonato la professione, un esercizio di sopravvivenza etica in cui ha imparato a stare perennemente in bilico tra i dubbi e i rimorsi. Sullo sfondo ci sono Napoli, Sorrento, il mare, e tutt'intorno racconti, storie, incontri che sembrano casuali e che si rivelano crocevia di scelte importanti. Un successo senza precedenti.
Fai un bel respiro e ascolta é un libro che affronta le conseguenze terribili e silenziose di un femminicidio sulla vita di una figlia. Edito da Baldini+Castoldi è il secondo romanzo della scrittrice lucana Donata Maria Biase, che torna in libreria dopo il successo di Giallo Narciso. Alla presentazione a Milano alla Libreria Centofiori é stata applaudita insieme a Gerardo Amato Placido che ha letto le pagine salienti.
Innamorati ma in lotta con una battaglia a colpi di “intimo”: Elisabetta Canalis da sturbo in reggiseno e slip nella pubblicità che tappezza le città e manda in visibilio gli automobilisti. Anche il suo Alvise Rigo troneggia nelle foto in mutande con il pacco bene in vista. Chi é più sexy?
Charlize Theron e Johnny Depp si sono ritrovati faccia a faccia a Parigi. Ma l’incontro tra le due star di Hollywood, che avevano condiviso il set nel film La moglie dell’astronauta del 1999, non è andato come tutti pensano. Lei ha salutato Bernard Arnault, presidente e CEO di LVMH, e Brigitte Macron, la first lady francese. Johnny Depp si trovava accanto alla moglie del presidente francese e sembrava pronto a salutare l’attrice. Solo che, dopo aver salutato Macron, l’attrice ha proseguito dritta senza rivolgere la parola a Depp. Cosa è successo tra i due?
Scena fetish a Ballando con le Stelle: il trasgressivo Rosa Chemical ha baciato la scarpa della sua maestra di ballo che dice di lui: "È molto dotato". In che senso?
Olly fa miracoli. Aurora Angeli,una ragazza che in un incidente ha perso il fidanzato, ha incontrato il cantante e gli ha detto: “La tua voce mi ha aiutato ad uscire dal coma”.
La tiktoker napoletana Rita De Crescenzo ha detto di aver visto il video intimo di Stefano De Martino: “Ho visto tutto quello che ha fatto con la fidanzata. Un mio amico ha il video, ho visto tutte le mosse”. Le parole della tiktoker hanno scatenato i follower. Alcuni le hanno fatto notare che visionare o detenere materiale privato oggetto di indagine, senza consenso dei protagonisti, può configurare un reato. A questo ha risposto: “Speriamo che non lo facciano anche con le telecamere nostre, quando io e mio marito siamo in intimità a casa”.
Gira voce che si sposino. Rita Rusic 65 anni e il fidanzato Cristiano Di Luzio 35 si amano da 5 anni e tutto va a gonfie vele. Lui modello di Anzio che anni fa partecipò a Ciao Darwin sfilando in intimo, lei attrice, produttrice e ex moglie di Vittorio Cecchi Gori.
15^ Edizione di Tennis&friends.
Due giornate memorabili raccontate su Radio2, tra sport e prevenzione, in compagnia di tanti amici. Da Albano a Neri Marcoré, Stefano Pantano, Roberto Pedicini, Stefano Meloccaro e una meravigliosa Tatiana Garbin, che ha portato il nostro tennis femminile sul tetto del mondo, con la seconda vittoria consecutiva della Billie Jean King Cup.
Sabato scorso, a Ballando con le Stelle, nella clip di presentazione Andrea Delogu ha confessato che la sua storia con il modello e attore, Luigi Bruno, è finita: “Per interpretare la rumba ho attinto dal dolore ed è stato anche catartico. La mia relazione è finita da poco e non c’è la possibilità che possa tornare. Quando è venuta fuori la nostra relazione, è chiaro che la differenza d’età (lui 16 anni di meno) ha fatto discutere…Quando sono usciti gli abbinamenti ufficiali di Ballando, ed è venuto fuori che io avrei ballato con Nikita (anche lui molto giovane), molte persone esterne alla mia vita hanno fatto delle battute…Però a un certo punto… chi se ne frega, parlate, io ballo”.
Nell’ultima puntata di Bar Centrale, Elisa Isoardi ha mandato in onda una clip in cui Marcella Bella ha sparlato di Barbara d’Urso: “Io mi auguro solo una cosa, di non essere sempre io quella… che i giurati si spostino verso la signora d’Urso, che lei è sempre così, tutta ferma. E smuovetela un po’ un attimo! Cavolo, è napoletana questa qui. Ditegli qualcosa che la fa smuovere. Sempre con me ce l’hanno?! Eh che cavolo, lei è sempre tutta composta. Sì, così, zitta, ferma, non fa niente. Certe volte mi viene voglia di pungerla, di darle un pizzicotto e dirle “ma sei viva Barbara?”. Lei è sempre così scioccata probabilmente, è traumatizzata da tutto quello che le è successo. Però sempre così… che cavolo“.
A Ballando scontro tra Alberto Matano e Guillermo Mariotto che ha detto dell’ esibizione di Paolo Belli: “Che è successo? Stavo dormendo. Che noia, ma che noia ragazzi. Mi dispiace tanto. Ti conosco da venti anni, sei il buffone di corte, sei sempre allegro, pimpante, giocoso, pieno di energia, da una coppia come voi mi aspettavo molto di più…”
Alberto Matano, che ha preso le parti di Paolo Belli: “Non è ben capito che cosa doveva far vedere Paolo alla terza puntata. Secondo me invece è stato un bellissimo numero di show, adatto e ben fatto. Ho trovato tutto giusto. Io ho una curiosità invece. Caro Mariotto io capisco che stiamo andando in onda in seconda serata, ma forse se hai così sonno dovevi farti un caffè prima di cominciare, oppure una camomilla. Vuoi andare a dormire per caso?“.
A quel punto l’ormai strabordante Mariotto se l’è presa anche con Matano: “Anche quando parli te mi viene sonno. Sì ho sempre sonno quando parli di “profumo di saggezza”. Ma che noia, ho un sonno. Mi ha annoiato, punto, basta, qual è il dramma?!“.
Dove Cameron ha festeggiamo il fidanzamento con Damiano David: “I due migliori anni della mia vita”.
L'attrice e cantante su Instagram ha pubblicato una serie di immagini per mostrare a tutti la grande felicità che sta vivendo da quando conosce il frontman dei Måneskin. Inoltre gli altri componenti dei Maneskin sono andati ad applaudirlo al concerto romano. Quindi tra loro nessuna frizione.
Ambra Angiolini é tornata con il suo “ex”? “Al teatro Parenti di Milano a vedere La Reginetta di Leenanen è riapparso l'ultimo (presunto) compagno dell’attrice: il regista Daniele Michieletto. Un anno fa erano stati protagonisti di un red carpet d'amore alla Festa del Cinema di Roma. Poi il silenzio. Ora di nuovo insieme, ma senza flash”, scrive Santo Pirrotta su Vanity Fair.
Lady Gaga sarà in concerto a Milano il 19 e il 20 Ottobre all’Unipol Forum. Al The Late Night Show With Stephen Colbert, andata in onda giovedì 2 ottobre, Lady Gaga ha raccontato che il prossimo grande passo che intende fare è quello di diventare madre grazie alla relazione felice con il promesso sposo, Michael Polansky.
Naomi Watts dice di lui: “É una vera forza dall'anima gentile e dal cuore d'oro”. Parole rivolte al suo primogenito Alexander Peter Schreiber detto Sasha, uno dei due figli avuti dall'ex marito Liev Schreiber. Il ragazzo é ormai un frequentatore abituale dei red carpet.
Camila Raznovich: ''Licia Colò ha velatamente sostenuto che io facessi uso di qualcosa''. Ricordiamo che la Coló non la prese bene quando Raznovich la sostituì nel programma Alle Falde del Kilimangiaro. Ospite del programma “La Confessione” di Peter Gomez, Camila ha detto: “Da collega capisco, cosa poteva dire? Allora, lei non l’ha presa benissimo questa sostituzione…lei ha velatamente sostenuto che io facessi uso di qualcosa dicendo che sicuramente bevo troppi caffè. Credo che lei insinuasse che io potessi abusare di qualche sostanza. Sono qui che mi faccio di té verde, matcha e yoga… però va bene, non ho risposto perché ci sono delle cose che vanno anche lasciate andare. Panta rei”.
Giampaolo Morelli e l’ex Miss Italia Gloria Bellicchi hanno partecipato per la prima volta insieme a un’intervista tv a Verissimo dopo 15 anni di relazione. Dopo varie crisi, ora è tutto a posto. L’attore dice: “Non siamo sposati, non ancora. Stiamo riflettendo se fare questo passo”.
Qui si fa sul serio? La seconda uscita in pubblico di Raoul Bova e Beatrice Arnera ha già scaldato gli webeti. Il settimanale Chi li ha beccati fuori da un locale di Roma, in zona Prati. Le immagini li mostrano sorridenti mentre si tengono per mano, senza curarsi dei flash dei fotografi: “Una felicità che prosegue per tutto il tratto di strada che percorrono, prima di entrare in un palazzo e sparire dalla vista degli obiettivi”. Questi scatti dovrebbero confermare la loro liason che comunque non ha fatto bene allo share di Buongiorno Mamma, la fiction in cui recitano insieme. Secondo i maligni per l’attore sarebbe un modo di rifarsi l’immagine dopo l’affaire con la giovane Martina Ceretti.
Ma Nicolas Sarkozy continuerà ad abitare con Carla Bruni in rue du Faubourg-Saint-Honoré a Parigi, nel loro Château d'Estoublon che profuma di lavanda e rose o nella sala videosorvegliata della prigione della Santé. Perché Nic, le garçon trist della canzone di Carlá, il "ragazzo triste, che si dà un sacco di arie, per non annegare" ha bisogno di lei oggi più che mai. Ricordiamo che L'ex presidente francese Nicolas Sarkozy è stato condannato a 5 anni di carcere, ma vicino ha l’ex top model e cantante che lo difende da tutto e da tutti convinta che #lahainenaurapasledessus ovvero che l'odio non prevarrà, tradotto per il suo "maschio alfa totale" questo e altro.
Come mai Tony Effe indossa l’anello regalato a Giulia De Lellis dedicato alla figlia Priscilla? All’ Influencer si sarebbero momentaneamente gonfiate le dita delle mani, ma ora sono già tornate come prima. Inoltre per monetizzare dedica alla figlia appena nata un rossetto della sua linea beauty: il Priscilla 06.
Ultimamente si è parlato di Kylie Jenner come parte del cast di The Moment, il film di e con Charli XCX. Ora Kylie Jenner ha pubblicato il suo primo singolo "Fourth Strike" insieme al duo Terror Jr. Sotto lo pseudonimo di King Kyle. Una nuova popstar? No, é solo un modo per promuovere sua nuova linea di Kylie Cosmetics.
Sharon Stone festeggia 67 anni e ricorda la sua infanzia negli anni ’60: "Mio padre mi diceva che lasciavo vincere i ragazzi perché volevo piacergli". Nel libro La Voglia di Vivere, l’attrice rivelò l’orrore vissuto con il nonno materno che, oltre a maltrattare la madre, abusò di Sharon e della sorella Kelly quando erano ancora bambine. Oggi ha ricordato il padre Joe con cui aveva un legame molto forte. Fu lui a insegnarle che, se voleva rispetto, doveva pretenderlo, e che solo con la disciplina avrebbe potuto farsi valere.
Bianca Balti aveva un grande desiderio: sfilare quest’anno per Victoria’s Secret. Ha detto: La scorsa settimana ho fatto qualcosa di audace. Ho contattato Victoria’s Secret e mi sono proposta per sfilare al Fashion Show di quest’anno. Non so esattamente da dove sia venuto quel coraggio, ma l’ho fatto. Nella vita rimpiangiamo solo le occasioni che non cogliamo”. La risposta é peró stata negativa: “Victoria’s Secret mi ha risposto con gentilezza: ‘Grazie mille, ma quest’anno non è possibile’”.
Non se l’è presa più di tanto: “Va bene così. Lo show era già al completo. Ho fatto questo gesto audace perché, da quando mi sono ammalata, sento la responsabilità di portare speranza non solo alle donne con il cancro, ma a chiunque stia imparando a vivere di nuovo dopo una prova difficile. Ci ho provato. Non è successo. Ma non ho rimpianti”.
Sapete da dove nascer il termine “vamp”? Da un’attrice dal make-up gotico che fu un mito: sul set tutti chiamavano Theda Bara "Vamp", e nacque così il termine in uso ancora oggi. Il suo più grande successo fu The She Devil del 1918: il suo personaggio non era realmente un vampiro, ma quello di una donna attraente e pericolosa che esercita una forte influenza sugli uomini. Pensate che ad Halloween le ragazze americane continuano a mascherarsi come lei .
Giorgia ha detto che le succede spesso di litigare spesso con il compagno Emanuel Lo. Ospite di Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini su RDS, la stella della musica italiana ha confessato che anche se sembrano “simpatici”, in realtà sono un po’ “esauriti”: “In quegli scorci che concediamo sembriamo anche simpatici. Ma siamo una coppia di esauriti come forse un po’ tutti! Poi quando stai insieme da vent’anni è normale, ti dividi tra l’amore e l’odio. Qualche sera fa abbiamo avuto una brutta lite in un ristorante. Ho detto: ‘Se ci riprendono…’. A un certo punto nostro figlio ha detto: ‘Se non la smettete io mi alzo e me ne vado!’. Sembrava lui il genitore e noi i figli”.
Jolanda Renga, figlia di Ambra e Francesco Renga, ha ricevuto un messaggio inquietante sul cellulare. “Pubblicherò le foto di te nuda, ti rovinerò la vita”. Non esistono sue foto hot ha nessuna parte, ne ha parlato con i genitori e ha sporto denuncia: “… mi sono spaventata, non per la minaccia in sé, perché so che non esistono queste mie foto da nessuna parte, però boh, ho pensato all’intelligenza artificiale, insomma, le ho pensate veramente tutte…Non fatevi intimidire da certa feccia umana e cercate subito aiuto. Ovviamente ci siamo subito rivolti alle Forze dell’Ordine per andare a fondo su questa vicenda”.
Tra poco uscirà You Thought You Knew, il libro dell’ex ballerino Kevin Federline, in cui ci sono aneddoti inediti anche sulla sua ex Britney Spears. Dice: “So bene che dicono che parlo perché sono furioso visto che è finito il mantenimento che percepivo da lei per i nostri figli (avendo loro compiuto 18 anni). Non è così! Mentirei se dicessi che non mi importa del libro, spero che abbia tanto successo e venda milioni di copie. Il denaro però non è alla base di questa storia. Sono qui a parlare perché temo davvero che i miei figli presto si sveglieranno una mattina e saranno costretti ad affrontare una tragedia. Faccio un appello e dico che la situazione è al limite e la madre dei miei figli ha bisogno di aiuto e subito. Anzi, vado contro i miei interessi e vi dico che le cose su Britney sono 10 volte peggiori di quelle che ho descritto nel mio libro…” Inoltre ricorda di quando la cantante ha telefonato all’ex Justin Timberlake il 17 settembre del 2004, il giorno prima del loro matrimonio.
In ogni caso lo scorso giugno é stato un brutto momento per Kevin Federline, i suoi figli sono diventati maggiorenni e Britney Spears ha smesso di versare 40.000 dollari mensili al suo ex marito. Kevin ora che i suoi figli non sono più voluti andare a trovare la loro madre, perché lei di notte e con dei coltelli in mano li avrebbe spiati mentre erano a letto. A questo ha risposto un rappresentante della popstar: “Con la notizia del libro di Kevin, ancora una volta lui e altri stanno cercando di trarre profitto da lei, e purtroppo questo avviene dopo la fine del mantenimento che per molti anni Kevin ha ricevuto. Tutto ciò che le importa sono i suoi figli, Sean Preston e Jayden James…”
La Spears ha poi pubblicato un post criptico che non fa pensare stia proprio bene: “L’oceano sarà sempre un mistero per tutti noi, pieno di segreti ancora da svelare! C’è così tanto che non conosciamo e che dobbiamo ancora scoprire: è questa la grandezza e la bellezza di Madre Natura! Per qualcuno saranno cose di poco conto, ma a me interessano davvero! L’ignoto e l’inesplorato stimolano l’immaginazione, no? È qualcosa di creato dalla nostra mente o è reale? Persino Babbo Natale… è vero o è solo una favola, bambini? P.S. Onora tua madre e tuo padre, ma proteggi sempre il tuo cuore. Rispettali solo se ti hanno rispettato con amore vero! Altrimenti, cercati una nuova famiglia“.
Evelina Sgarbi continua a dire che suo padre Vittorio non stia bene, che non sia in grado di gestirsi e che per questo ha bisogno di un aiuto. La ragazza in diverse interviste punta il dito contro la compagna di Vittorio, Sabrina Colle e anche altre persone. Ieri la compagna di Sgarbi, solitamente restia, ha inviato una lettera ad Alberto Matano per ringraziarlo di come ha trattato la delicata situazione di Sgarbi e delle accuse della figlia: “Ci tiene a sottolineare come noi abbiamo dato informazioni chiari e bilanciate. Ci fa piacere perché la nostra cifra è proprio questa. Come sapete noi siamo stati oggetto di critiche e siamo stati diffidati (da Evelina)”.
Ecco la lettera di Sabrina Colle ad Alberto Matano, lettera che vale veramente la pena di leggere, scritta da una donna dolce che ha dedicato la sua vita al critico d’arte: “Alberto, è la “megera” che scrive. La perfida sfruttatrice di chissà cosa e chissà chi, la stratega diabolica che vuole fare terra bruciata intorno perché solo lei possa governare la situazione a suo piacimento, la subdola approfittatrice che vuole negare agli altri la spartizione di un bottino peraltro inesistente, che lo si sappia una volte per tutte invece di fantasticare a sproposito. Questa è l’immagine pubblica che mio malgrado, disdegnando di alimentare in ogni modo il per nulla sacro fuoco del gossip, mi trovo affibbiata da anime piuttosto disperate, non solo quelle che a gettone si esibiscono in favore di platea, anche altre, qualcuna perfino vicina, che tutto sommato non deve pensarla troppo diversamente. Non me ne importerebbe nulla, come nulla me ne era importato prima, se di queste calunnie, contro le quali invocherò d’ora in avanti la tutela sacrosanta della legge a partire dal ricorso alla diffida, non si potesse finire vittime. Non voglio però fare da agnello sacrificale più di quanto non abbia già fatto fino adesso. Così come a suo tempo feci con mia madre e mio padre quando giunsero in prossimità dell’ultimo loro percorso, ho deciso spontaneamente, senza che nessuno mi obbligasse e potesse obbligarmi a farlo, di dedicare totalmente la mia esistenza al recupero di Vittorio. L’ho deciso perché credo che amare davvero qualcuno voglia dire essere disposti anche a dedizioni totali di questo genere, di quelle che annullano completamente la dimensione sociale della propria esistenza, c’è solo una cosa da fare e quella cosa si fa, tutto il resto viene cancellato con un colpo di spugna. Ma se ho fatto una certa scelta è anche nella piena consapevolezza che nessuna altra persona a questo mondo, nessuna, sarebbe stata in grado di dedicarsi totalmente ad assistere Vittorio in tutte le necessità anche più elementari, dall’alimentazione alla sollecitazione psicologica, dal movimento alla pulizia personale, in un modo anche lontanamente paragonabile a quello che sto facendo io.”
Conclude: “A prova di quanto sono stata disposta a fare per la riabilitazione psicologica di Vittorio, ho perfino cercato di coinvolgere più di una fra le donne che hanno avuto una certa importanza nella sua vita, compresa colei che qualche essere non meglio qualificabile ha tirato in ballo inopinatamente credendo che in tal modo mi si possa ferire, calpestando quindi quello che altre, non io, chiamerebbero “orgoglio femminile”. Ma l’ho fatto senza volerlo rinfacciare a nessuno, solo nello spirito di chi voglia guardarsi allo specchio senza provare disprezzo per quanto vede. E nulla in cambio pretendo, meno che mai economicamente, visto che la dedizione è stata totale anche da quel punto di vista, sono io che sto sostenendo nel delicato momento, io, altrimenti non so dove si finirebbe. Ma che da qui si debba passare pubblicamente come la “megera” di cui sopra è qualcosa che mi dà l’idea di dove possa arrivare l’infamia del genere umano. Poco male, mi accontenterò della solidarietà di chi umanamente spregevole non è, e tu, senza conoscermi, hai dato prova di nobiltà e lungimiranza”.
A Los Angeles, Dua Lipa ha chiamato sul palco Lionel Richie. Insieme i due artisti hanno eseguito l’iconica hit di Lionel, “All Night Long (All Night)“. Dua Lipa si é cosí rivolta al pubblico: “Ho pensato che stasera, per voi persone meravigliose, avremmo fatto qualcosa di veramente iconico, qualcosa di veramente straordinario, qualcosa di veramente speciale. Una canzone di un artista che ha completamente definito così tante generazioni nella musica. Qualcuno che ha portato così tanto amore, gioia e festa al mondo intero”.