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Plissé cresce all'estero con i marchi Beatrice B e Sfizio

Daniela Mastromattei
Daniela Mastromattei

Daniela Mastromattei è caposervizio di Libero, dove si occupa di attualità, costume, moda e animali. Ha cominciato a fare la giornalista al quotidiano Il Messaggero, dopo un periodo a Mediaset ha preferito tornare alla carta stampata

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Plissé S.p.A cresce a livello internazionale con i marchi Beatrice B e Sfizio. Forte di 25 anni d'esperienza nel settore moda, l'azienda veneta di abbigliamento femminile fondata da Paolo Mason e Morena Bragagnolo, che oggi conta 1000 punti vendita qualificati nella penisola e oltre 1300 clienti nel mondo, ha infatti ampliato il suo raggio d'azione oltreconfine in Europa, Russia e Stati Uniti stringendo nuove alleanze con showroom già affermati e incrementando la presenza nelle fiere worldwide di settore. "Il gruppo Plissé S.p.A porterà avanti un progetto mirato a completare un ciclo di sviluppo per arrivare alla realizzazione di una maggiore gamma di prodotti e al successo dello sviluppo dei mercati internazionali oltre a quello ottenuto in Italia", ha commentato Paolo Mason. Beatrice B si basa su un concetto di lusso misurato che dà vita a un prodotto trasversale sia di gusto che d'età, dalle forme sempre ricercate e all'avanguardia. La presentazione dei campionari nel mercato americano avverrà a New York, all'interno dello showroom M5 situato a Soho. Grazie anche alla partecipazione alle fiere di Los Angeles, Las Vegas, Dallas e Coterie New York, l'obiettivo sarà aumentare la visibilità e il business con clienti di fascia alta e medio alta nell'East Coast. Sul fronte europeo, la Francia sarà invece presidiata grazie all'accordo con l'agenzia Berraca Ginger e dalla esposizione alla fiera di Parigi Who's Next. Quanto alla Russia, è stato ampliato lo storico showroom situato nel centro di Mosca in risposta alla crescita costante del brand nel mercato, nonostante la difficile attuale situazione politica e il cambio del rublo. Durante il periodo della fiera CPM, Beatrice B è inoltre stata protagonista nella città con 2 sfilate dedicate alla primavera-estate 2017 che hanno riscosso grande successo nei buyer e nei media. Sfizio è espressione di un Made in italy fortemente cosmopolita, un brand commerciale dall'attitudine femminile dedicato a una donna impegnata e dinamica. Il marchio punterà a conquistare una nuova fetta di clienti negli Stati Uniti grazie alla nuova collaborazione con lo show-room Ftl Moda con base nella Grande Mela e alla partecipazione alle fiere di Las Vegas e Coterie New York. In Europa Sfizio ha avuto ottimi riscontri dovuti al salone Suprime di Dussendorf e all'incremento costante delle vendite in Germania.

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