Cerca

Anticipazioni Pitti Uomo

La giacca sportiva

3 Giugno 2016

0

Siamo alle porte della nuova edizione di Pitti Uomo, la manifestazione fiorentina dedicata alla moda maschile giunta alla 90esima edizione che andrà in scena dal 14 al 17 giugno. Un anniversario molto significativo, che vedrà coinvolti 1220 marchi di cui 526 provenienti dall'estero. Tra le anticipazioni scovate da Libero, la nuova collezione del marchio Parajumpers, nato dall'esperienza di Massimo Rossetti nel settore del capospalla e dell'abbigliamento sportivo. Per la collezione primavera-estate 2017, giacche dagli elementi tecnologici che si fondono con uno stile casual e adatto anche alla città.

Contributo speciale per la nuova collezione

Linee piuttosto classiche in una combinazione versatile che ha visto il coinvolgimento creativo del designer giapponese Yoshinori Ono e dell'italiano Gionata Malagoni per dare alla luce nove capsule collection all'insegna della modernità e della funzionalità. Tra i pezzi forti, Kegen di Ono, la serie per uomo ma anche per donna, che include giacche completamente impermeabili con cuciture termonastrate internamente in colori che vanno dal verde acido al rosa geranio. Dal canto suo, Malagoni ha creato Airship, che conta tre giacche di ispirazione militare, per lui e per lei, in un cotone tech ad alte prestazioni. 

E per la pioggia...

Per le giornate di brutto tempo, ecco invece le linee Rain, Soft Shell e Windbreaker. La prima ha come capo di punta un impermeabile super leggero, perfetto per i temporali estivi; la seconda utilizza la maglia elasticizzata di poliestere, mentre l'ultima vanta un piacevole effetto stropicciato di nylon tinto in filo.

Infine i "facili da indossare" 

Piumini in tessuto spalmato anti-vento in silhouette sportive che riprendono le caratteristiche tecniche tipiche della tradizione Parajumpers. Per chiudere, le edizioni speciali dei capi iconici, come la giacca bomber in twill con finitura lucida mescolata a pelle di agnello.

di Maria Elena Capitanio 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media