Cerca

Euro-vergogna

Germania, lo schifo contro Matteo Salvini e Luigi Di Maio: come insultano loro e l'Italia

25 Maggio 2018

16

Tedeschi padroni d'Italia. Torna l'antipatica abitudine di Berlino di impartirci lezioni infarcite di insulti. Dopo Silvio Berlusconi, nel mirino ci finiscono Matteo Salvini e Luigi Di Maio. Il settimanale Der Spiegel in un editoriale a firma di Jan Fleischhauer accusa il nostro Paese di voler "scroccare" dal resto dei partner dell'Unione europea. "Come si dovrebbe definire il comportamento di un Paese che prima chiede qualcosa per lasciarsi finanziare il suo proverbiale dolce far niente, e poi minaccia coloro che dovrebbero pagare se questi insistono sul regolamento dei debiti? Chiedere l'elemosina sarebbe un concetto sbagliato. I mendicanti almeno dicono grazie, quando gli si dà qualcosa". E la colpa sarebbe anche di Mario Draghi, presidente della Bce che "ridicolizzava i timori dei tedeschi mentre svalutava le loro assicurazioni sulla vita e i loro risparmi".

Anche il settimanale della Frankfurter Allgemeine schiaffa in copertina la vignetta di un'Ape-car italiana (marchiata M5s-Lega) lanciata a rotta di collo giù da un burrone. Alla guida un uomo fa il gesto dell'ombrello. Titolo? "Mamma mia!". E Conte? Viene ritratto come Arlecchino, "servitore di due padroni". Di Maio e Salvini, ovviamente. E c'è anche un'altra emozionante vignetta: Di Maio e Salvini dottori. Nomi? Peste e colera.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • apostrofo

    07 Giugno 2018 - 02:01

    Il salto nel vuoto dall'alto della loro rinata arroganza potrebbe essere più rovinoso di quello che augurano all'Italia. Peccato che ogni volta per farli tornare normali ci sia bisogno di una guerra mondiale

    Report

    Rispondi

  • apostrofo

    07 Giugno 2018 - 01:58

    Ho sempre pensato che questo (F.A..Z.) fosse un giornale serio. Invece ha ceduto anch'esso alla eroica tentazione dello sberleffo sull'Italia. Io credo che questo avvenga, dopo Der Spiegel, ma forse ce ne saranno altri, perché nessun si è mai preso la briga di replicare. Non certo per mancanza di argomenti contro i tedeschi.

    Report

    Rispondi

  • Satanasso

    26 Maggio 2018 - 12:29

    I tedeschi e l'Europa massonica di Bruxelles stanno facendo fare oggi all'Italia la fine che l'Italia ha fatto fare al Regno delle Due Sicilie 160 anni...Si chiama "Legge del Karma" Chi lo mette prima o poi lo prende...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

"Ecco chi sono i veri sciacalli". Coronavirus, Bechis inchioda Conte & Co: il video clamoroso

Coronavirus, la risposta dei ragazzi veneti alla giornalista: "Paura? No, noi abbiamo l'alcol. Ci proteggerà"
Coronavirus, l'annuncio di Attilio Fontana: a quanto sono arrivati gli infetti in Lombardia
Coronavirus, l'allarme del professore Ippolito: "È una guerra che vogliamo combattere"

media