Cerca

DESTINATION WEDDING

Villa La Ferdinanda, cinquecento anni di storia e fascino.

Un luogo di rara bellezza nel cuore della Toscana.

2 Ottobre 2018

0

Care Lettrici, buongiorno e felice martedì.

Tra una settimana esatta, sarò sul treno che mi porterà dritta dritta alla fiera di Rimini dove, dopo tanto lavoro, avrò la possibilità di mostrare a centinaia di persone visitatrici quanto quello in cui credo sia davvero un fenomeno in costante crescita ed evoluzione. Si, perchè il destination wedding è una branca del turismo che sta prendendo sempre più piede nel nostro paese e che può offrire a tantissimi addetti ai lavori enormi possibilità di crescita e sviluppo. Molte sono le persone che hanno iniziato a lavorare nella mia stessa direzione e sono certa che facendo squadra, insieme, potremo raggiungere obiettivi davvero importanti.


Al TTG, nell'area da me diretta, da mercoledì 10 ottobre potrete venire a conoscere una splendida location nel cuore della magnifica Toscana. Vi sto parlando di La Tenuta di Artimino, appartenente alla famiglia Olmo dagli anni ottanta, è un luogo di rara bellezza. Buona cucina, accoglienza e professionalità, arte, cultura, vini di qualità e attività sul territorio, la Tenuta è oggi un’oasi di benessere dove abbandonarsi ai ritmi della campagna, rimanendo vicini alle principali città d'arte (Firenze e Siena). Un luogo dell’anima capace di custodire i ricordi felici, per questo che è considerata la location ideale per matrimoni da favola grazie anche all'importante Hotel 4 stelle Paggeria Medicea e al ristorante Biagio Pignatta.


732 ettari immersi nella campagna toscana, con vigneti e oliveti a ricamare le colline. La bellezza del posto si coniuga con la ricchezza delle proposte, così da rendere ogni evento unico e indimenticabile. Dagli ampi saloni della Villa Medicea "La Ferdinanda", ognuno con una sua storia e una sua personalità, al Gazebo a vetrate con vista mozzafiato, alle sale del foyer del ristorante, fino anche al verde prato che circonda la piscina e agli spazi all’interno del borgo medievale di Artimino. Creare un evento nella Tenuta di Artimino significa unire il fascino della campagna toscana con la professionalità dello staff interno e con le più moderne dotazioni tecnologiche, in una perfetta sintesi fra i comfort di oggi e la bellezza senza tempo. Che si tratti di un matrimonio regale o di una cerimonia più intima, la Tenuta di Artimino offre numerose alternative volte a soddisfare tutte le esigenze dei propri clienti.


La cucina è affidata internamente ai nostri chef, con utilizzano solo prodotti di zona e a chilometro zero, preparando piatti della tradizione toscana rivisitati in chiave creativa e in abbinamento ai nostri vini. La tradizione va a braccetto con la qualità delle materie prime, con la scelta di fornitori del territorio e con la valorizzazione dei prodotti locali e delle ricette della storia culinaria toscana, rivisitate con estro e originalità. La Tenuta di Artimino offre anche un servizio di Wedding Coordination: aiutati da uno staff competente e preparato, le coppie potranno viversi senza stress il loro giorno più bello.

La nuovissima Spa Erato Wellness della Tenuta di Artimino è stata pensata per offrire momenti di puro benessere e di relax in luogo d’eccezione. Seicento metri in cui abbandonarsi alle cure e alle premure di uno staff professionale, un percorso benessere completo dotato di zona umida, vasca idromassaggio, docce emozionali con cromoterapia, area fitness e angoli dedicati al relax, dove leggere un buon libro o coccolarsi con una tisana naturale.

Sono rimasta entusiasta e molto colpita dalle immense possibilità di questa location, aperta sui colli e sui vigneti del Montalbano, in posizione dominante sul poggio. Appena si arriva si sente subito nell'aria profumo d'amore. E' senza dubbio la cornice perfetta per rendere ancora più speciale ed indimenticabile il giorno più speciale della vostra vita. Un luogo dell'anima in cui giurarsi amore per la vita davanti a centinaia di amici e parenti che attoniti godranno di tanta bellezza insieme a voi .


Parola di Anna Marinello, la vostra wp di fiducia!


Villa La Ferdinanda

viale Papa Giovanni XXIII 1

59015 Artimino

Carmignano (PO)

39 349 2381716

[email protected]

www.artimino.com

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media