Cerca
Logo
Cerca
+

Antonio Socci e la democrazia in tempi del coronavirus: "Tutto bene?"

  • a
  • a
  • a

Antonio Socci, in tempi di coronavirus, si chiede che fine abbia fatto l'opposizione al Conte bis. Lancia un appello, via Twitter, al centrodestra e alla scelta, causa epidemia, di chiudere il Parlamento obbligando di fatto gli onorevoli a ratificare soltanto le decisioni della maggioranza e del governo.

"Precisamente - chiede Socci, polemicamente - quale sarebbe l'articolo della Costituzione che obbliga l'opposizione a non fare opposizione in caso di epidemia? Premier non eletto che fa quel che vuole, senza mandato, Parlamento chiuso, opposizione imbavagliata, media allineati... Tutto bene?".

https://publish.twitter.com/?query=https%3A%2F%2Ftwitter.com%2FAntonioSocci1%2Fstatus%2F1240991730087989250&widget=Tweet

 

E Socci si fa sentire con questo tweet che alimenta anche un po' la paura per una possibile sospensione della democrazia: "Precisamente quale sarebbe l'articolo della Costituzione che obbliga l'opposizione a non fare opposizione in caso di epidemia? Premier non eletto che fa quel che vuole, senza mandato, Parlamento chiuso, opposizione imbavagliata, media allineati... Tutto bene?".

Dai blog