Leader mondiale del settore assicurativo sceglie Namirial come nuovo standard per il Digital Transaction Management

di AdnKronosdomenica 29 luglio 2018
Leader mondiale del settore assicurativo sceglie Namirial come nuovo standard per il Digital Transaction Management
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- Una delle principali compagnie assicurative a livello mondiale sta letteralmente offrendo ai propri clienti, agenti e dirigenti, nuove esperienze di firma: non sarà più necessario firmare con inchiostro su carta per l'acquisizione di nuovi clienti, la contrattazione e la gestione di quelli esistenti. L'azienda ha selezionato Namirial come fornitore per il Digital Transaction Management dopo una valutazione dettagliata delle sue competenze di consulenza e supporto, qualità delle soluzioni software, funzionalità offline, flessibilità di implementazione, facilità di integrazione e opzioni di implementazione variabili, tra cui on-premise.      (Logo: http://mma.prnewswire.com/media/470292/Namirial_Group_Logo.jpg )      (Photo: https://mma.prnewswire.com/media/721808/Electronic_Signature.jpg ) Le soluzioni Namirial sono il nuovo standard globale dell'azienda in tema di Digital Transaction Management, utilizzato per tutte le nuove implementazioni e per sostituire gradualmente altre applicazioni laddove i processi esistenti devono essere migliorati. La compagnia sta gradualmente implementando processi di workflow per la firma elettronica che consentono a tutti gli stakeholder di firmare sempre e ovunque su qualsiasi dispositivo. I firmatari sono sollevati dall'onere di stampare per firmare e non devono più inviare i moduli cartacei al loro assicuratore. I clienti beneficiano rapidamente di una conferma della copertura, di adeguamenti delle polizze e dell'elaborazione dei sinistri. Si prevede che entro il 2020 milioni di documenti verranno firmati elettronicamente ogni trimestre. La firma elettronica è stata introdotta in diversi processi assicurativi alcuni anni fa. Tuttavia, l'esperienza è stata mista: alcune soluzioni non offrivano un'esperienza utente convincente, non erano progettate per un canale omnidirezionale o non soddisfacevano i requisiti legali per i processi orientati al cliente. Lungo tutte le tappe del viaggio dell'acquirente, l'assicuratore si impegna a offrire la migliore esperienza per il cliente. Le preferenze dei canali di vendita per l'acquisto e la gestione delle polizze sono guidate principalmente dalle esigenze di consulenza e dalla fiducia personale nei processi digitali, piuttosto che dall'appartenenza a una specifica fascia di età, ad esempio quella dei Millennials o della Generation X. Mentre un numero crescente di consumatori è fiducioso nella ricerca e nell'acquisto di polizze base online al 100%, le consulenze degli agenti sono ancora la prima scelta per le polizze vita. Pertanto, il nuovo standard dell'e-signature supporta sia gli impegni face-to-face sia gli scenari di firma remota. Vengono fornite inoltre varie opzioni per la raccolta di dati biometrici relativi alle firme apposte a mano su smartphone, tablet e signature pad in mobilità o presso le agenzie.   I processi di firma elettronica sono implementati in conformità a tutte le norme di legge applicabili in tutto il mondo, incluso il regolamento UE sulle identità e firme elettroniche (eIDAS). Questi processi sono inoltre conformi alle direttive antiriciclaggio. I clienti che agiscono in modalità remota possono essere identificati in una sessione video, compreso il controllo del loro documento d'identità prima di procedere alla sottoscrizione. I documenti elettronici firmati hanno quindi un peso probatorio equivalente a quello dei documenti firmati su carta. Maggiori dettagli sui progetti di questa iniziativa di standardizzazione globale saranno resi noti nel corso del 2018. Informazioni su Namirial  Namirial è leader globale nel Digital Transaction Management con soluzioni per identificazione elettronica degli utenti, autenticazione multi-canale, certificati digitali, firma elettronica, firma grafometrica, fatturazione elettronica e archiviazione digitale. L'azienda è certificata per molti prodotti e servizi, ed è un fornitore qualificato di servizi fiduciari eIDAS. Namirial impiega più di 350 persone ed elabora diverse milioni di transazioni ogni giorno. Oltre a diversi uffici in Italia, il gruppo Namirial possiede filiali in Austria, Brasile, Germania e Romania. Visita il nostro sito namirial.com o seguici su LinkedIn, Facebook, Twitter and YouTube.