Design: Logotel presenta al 'Fuori Salone' una riflessione sul tempo (2)
(Adnkronos) - Risalto perfino maggiore ha avuto la mostra del 2013, "(In)visible Design", una collettiva di 26 progetti da tutto il mondo dedicati al tema dell'invisibile, visitata da oltre 10,000 persone nelle 5 giornate di apertura e inserita nella shortlist di nomination per il premio Milano Design Award. Sulla scia dell'ottimo riscontro di queste due passate edizioni, Logotel propone questa volta "Timescapes", un percorso di esplorazione del fattore "tempo" come dimensione del progetto, tra una moltitudine di case history in grado di mettere in relazione diversi punti di vista. La mostra-evento, con Project Content Management di Cristina Favini (Strategist Manager of Design Logotel) e Direzione Scientifica di Susanna Legrenzi e Stefano Maffei, pone infatti al centro una riflessione sul tempo, come metafora dell'inizio di ogni storia, condizione imprescindibile per la memoria, visione del futuro e fattore-chiave di ogni sensemaking progettuale. Nonché tema "caldissimo", oggi, per tante imprese e organizzazioni. La cornice dell'evento è affidata a "Mécaniques Discursives", un'installazione site-specific realizzata dall'incisore belga Fred Penelle e dal video-artist svizzero Yannick Jacquet. Un'opera d'arte che, mixando elementi fisici ad altri video-proiettati, ha l'intento di immergere il pubblico in un ambiente di forte impatto visivo, in grado di restituire a livello emozionale il tema guida dell'evento: il tempo come metrica di organizzazione del quotidiano e dell'immaginario. (segue)