Cerca

veneto

Mafia: blitz carabinieri tra Veneto e Puglia, 19 arresti

16 Maggio 2019

0

Verona, 16 mag. (AdnKronos) - Sono 19 gli arresti eseguiti, nelle province di Verona e Bari, nell'ambito di una vasta operazione antimafia dei carabinieri, che ha visto coinvolti centinaia di militari con il supporto dei reparti territorialmente competenti, dei Nuclei Elicotteri di Bolzano e Bari nonchè dei nuclei cinofili di Torreglia (Pd), Bologna e Bari.

I provvedimenti sono stati emessi dal Gip del Tribunale di Venezia, su richiesta della Procura della Repubblica di Venezia - Direzione Distrettuale Antimafia, guidata dal Procuratore Bruno Cherchi, che ha diretto le indagini, sviluppate dal Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Verona, al cui esito sono emersi gravi elementi di esistenza di un articolato sodalizio criminale, attivo a Verona, dedito ai suindicati reati.

Le indagini, avviate nel novembre 2016 dal Nucleo Investigativo di Verona a seguito di un tentativo di estorsione denunciato da un soggetto residente nel capoluogo scaligero, sono state sviluppate con complesse attività̀ tecniche, successivamente supportate e riscontrate con le più̀ tradizionali indagini di Polizia Giudiziaria.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media