Cerca

veneto

Maltempo: in Veneto fine settimana con precipitazioni e rovesci

17 Maggio 2019

0

Venezia, 17 mag. (AdnKronos) - In riferimento alla situazione meteorologica attesa sul territorio regionale, come da Avviso di condizioni meteo emesso oggi, il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione, ha dichiarato alle ore 14 di oggi: per criticità geologica, lo stato di attenzione (da riconfigurare, a livello locale, in fase di preallarme/allarme, a seconda dell’intensità dei fenomeni) nel seguente bacino idrografico: Vene-H, (Piave Pedemontano, province di Belluno e Treviso).

In particolare, questa fase operativa è riferita alla zona dell’Alpago, area già interessata da recenti dissesti. Il possibile verificarsi di rovesci o temporali con quantitativi localmente abbondanti, infatti, potrebbe essere causa di innesco di fenomeni franosi sui versanti e di colate rapide. La fase operativa è valida dalle ore 00.00 di domani, sabato 18 maggio, fino alle 14 di lunedì 20.

Queste le previsioni meteo dell’Arpva del Veneto per la regione: oggi, nel pomeriggio fino a sera, progressivo aumento della nuvolosità fino ad avere cielo nuvoloso o molto nuvoloso, che sarà accompagnato in montagna dalla probabilità di qualche piovasco o breve rovescio con eventuali nevicate sopra i 1900/2100 metri di quota.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Giorgia Meloni svela il vero obiettivo di Conte: "Salvare le poltrone del M5s"

Giulia Bongiorno: "Lega compatta, se c'è stata una rottura coi 5 stelle è solo perché vogliamo fare bene"
Luigi Di Maio lascia la riunione dei gruppi M5s senza fare dichiarazioni. Bocche cucite tra i grillini
Simone Gautier, l'escursionista francese morto nel Cilento. Le operazioni di recupero della salma

media