Bialetti Industrie, ingresso in mercato cinese è opportunità concreta
Roma, 18 dic. (Labitalia) - "L'ingresso nel mercato cinese rappresenta per il marchio Bialetti un'opportunità concreta che vogliamo cogliere nel migliore dei modi collaborando con i migliori partner". A dirlo, in un'intervista a Labitalia, Roberto Ranzoni, international sales director di Bialetti Industrie spa. "Proprio per questo -sottolinea- abbiamo scelto di procedere siglando con Alibaba un accordo per la commercializzazione del nostro houseware sulla piattaforma di e-commerce Tmall Global. Sappiamo di poter contare sull'appeal di un marchio che trasmette in tutto il mondo la creatività, lo stile e il calore della cultura italiana della convivialità e non potevamo che selezionare quella che, ad oggi, rappresenta la migliore vetrina sul mercato cinese". "Sicuramente -ammette Ranzoni- quello dell'e-commerce è un canale in forte espansione che sta cambiando le dinamiche dei mercati, soprattutto in ambito import-export. Quello cinese è senza dubbio un mercato importante che cresce e si sviluppa proprio attraverso la commercializzazione on line". "Tale traguardo -aggiunge- ritengo sia stato raggiunto non solo perché l'ecommerce è un canale accessibile in qualsiasi luogo e a ogni ora, ma anche perché i risultati sono stati raggiunti grazie alla disponibilità di una piattaforma eccellente che agevola e favorisce gli acquisti supportando in modo eccellente i consumatori". "Il nostro ingresso nel mercato cinese -assicura Roberto Ranzoni- rappresenta una prima tappa importante che ci permette di proporre la nostra italianità a un panel di consumatori che mostra interesse e curiosità per lo stile e l'originalità italiani. Per questo motivo ogni prodotto selezionato avrà l'obiettivo di fare da ambasciatore in terra cinese dell'italian way of life e del gusto italiano per il design e il caffè".