Expo 2015: le edicole di Milano diventano Infopoint (2)
(Adnkronos) - "Il progetto del Comune -prosegue D'Alfonso- consente alle edicole di affiancare alla normale attività distributiva dei quotidiani l'offerta informativa sui servizi e sulle opportunità turistiche della città, ospitando anche prodotti e merchandising Brand Milano. Altra novità: la valorizzazione estetica-urbanistica delle edicole, con l'opportunità di armonizzare le strutture attraverso la grafica del Brand Milano, anche per consentire ai turisti e agli stessi cittadini di identificarle più facilmente sul territorio". Questo provvedimento permette alle edicole milanesi di contribuire a migliorare i servizi legati all'accoglienza dei turisti in città. Inoltre, rappresenta un concreto aiuto al comparto delle rivendite di giornali oggi in difficoltà, creando nuove opportunità commerciali per i proprietari e i gestori. Questi ultimi, infatti, potranno inserire nel palinsesto pubblicitario degli impianti in dotazione (rotor, schermi o monitor) pubblicità per conto terzi e informazioni istituzionali o di carattere generale. A coloro che aderiscono alla sperimentazione, il Comune offrirà un'adeguata formazione linguistica e culturale a supporto dell'attività di informazione turistica, per rispondere in modo adeguato ed efficiente alle richieste dei visitatori che arriveranno a Milano in occasione di Expo 2015.