Expo 2015: Sala, Rai ci deve accompagnare in questo percorso
Venezia, 4 apr. - (Adnkronos) - "L'Expo è un brand che richiama molta attenzione, e una delle decisioni che ho preso è che la Rai sia il nostro partner. La Rai accompagna da sempre la storia dell'Italia e deve accompagnare anche noi in qusto percorso". Lo ha detto il Commissario unico e ad di Expo 2015 Giuseppe Sala, nel corso di un convegno a Venezia su Rai e Mercati nell'ambito di 'Screenings'. "Avremo probabilmente il numero di padiglioni piu' alto che l'Expo abbia mai avuto -ha detto Sala- e contributi per 320 milioni di euro. Il mondo ha risposto ed anche l'Italia". L'ad di Expo 2015 ha fatto il punto sull'andamento dei lavori per la preparazione dell'evento: "Siamo nell'ultima fase, ed è obiettivamente la piu' delicata -ha sottolineato Sala- perchè è quella dei lavori, della preparazione definitiva del sito, della comunicazione ed è la piu' difficile. Mentre infatti un'Olimpiade ha i suoi fan e i suoi appassionati, sfido chiunque a trovare un appassionato dell'Expo, non esiste. Bisogna comunicare a 20 milioni di persone che partecipare a questo evento ha un senso". Per il Commissario unico, dunque, "serve grande supporto: dobbiamo essere pronti ad avere ogni giorno delle notizie negative e a rilanciare ogni giorno con qualcosa di positivo che esalti l'Italia. Questo è il percorso che ci deve unire in questi ultimi 12 mesi".