Fiere: on line per un mese 'Meet Italian excellence'
Milano, 22 apr. (Adnkronos) - Per presentare al mercato internazionale le potenzialità dell'offerta fieristica italiana prende il via la campagna web "Meet Italian Excellence: Opportunities Made in Italy", che sarà online su LinkedIn per un mese, fino al 21 maggio. L'iniziativa, si legge in una nota "si inserisce all'interno del programma di attività di valorizzazione del settore fieristico come reale piattaforma competitiva per l'internazionalizzazione delle imprese italiane, attraverso la certificazione di qualità delle manifestazioni". Il progetto, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, è promosso per il secondo anno consecutivo da Aefi-Associazione Esposizioni e Fiere Italiane, Cfi-Comitato Fiere Industria, Cft-Comitato Fiere Terziario, Ice Agenzia, la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e Unioncamere. Si tratta di "una campagna promozionale volta a valorizzare e sostenere le manifestazioni che nel 2013 e nel 2014 hanno scelto di aderire al progetto e finalizzata ad aumentare l'attrattività e a incrementare la competitività delle manifestazioni italiane nel mercato cinese e americano". La campagna di web advertising sarà veicolata su LinkedIn e verrà articolata in sei diverse aree tematiche che racchiudono i settori chiave delle 76 fiere certificate: ad ogni area verrà associato un concept, comunicato attraverso banner e landing page ad hoc.