Cerca
Cerca
+

Hi-tech: phon che fa selfie e cubo misura emozioni, arriva Maker Faire (6)

  • a
  • a
  • a

(Adnkronos)- Per la sua seconda edizione, Maker Faire Rome ha anche lanciato una Call4School dedicata ai progetti nati e sviluppati tra i banchi di scuola, perché saranno i giovani makers a fare la differenza. Non a caso, i migliori progetti selezionati parteciperanno alla manifestazione. Tantissimo, poi, lo spazio dedicato ai bambini e ai ragazzi, che potranno entrare in contatto con il mondo della programmazione, dell'elettronica, della robotica e della creatività digitale e realizzare concretamente videogiochi, robot, circuiti o video musicali, grazie a laboratori appositamente studiati che si terranno in un'area Kids di 2000 mq. Protagonista in questa edizione anche la "tecno-couture" - con la sfilata organizzata in collaborazione con Altaroma - del brand CuteCircuit. Abiti impreziositi da led ed interattivi, già indossati da personaggi come Katy Perry, Laura Pausini e Bono Vox, illumineranno la Cavea dell'Auditorium il 2 ottobre a conclusione dell'Opening conference di Maker Faire. Molti gli attori istituzionali e privati che hanno reso possibile questa manifestazione: Il Ministero dell'Istruzione, l'Ambasciata degli Stati Uniti d'America in Italia, e in particolare la Regione Lazio e Roma Capitale che hanno collaborato e contribuito attivamente all'organizzazione, insieme ad Asset Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma alla realizzazione di questo grande evento. In prima linea anche i Gold Sponsor quali Eni; Unidata e Vodafone ed i Silver Sponsor quali Atmel , Autodesk e Microsoft.

Dai blog