Turismo: bando da 6,4 mln in Lombardia per promuovere città d'arte (2)
(AdnKronos) - A disposizione dei Comuni, aggiunge Parolini "il cofinanziamento di due linee di intervento: una piu' strutturale, per migliorare accoglienza, servizi e fruibilita'; l'altra interamente dedicata all'organizzazione di eventi e progetti innovativi di promozione e comunicazione, on line e off line, sui mercati nazionali e su quello interno". "I capoluoghi di provincia - conclude - rappresentano una delle componenti piu' importanti e preziose della nostra attrattività turistica e sono dotati di uno straordinario patrimonio storico, architettonico, artistico. In molti casi, sono veri e propri diamanti grezzi con potenzialità di crescita ancora molto considerevoli. Con questo progetto vogliamo spingere sull'acceleratore e mettere le ali al dinamismo e alla creatività delle città', favorendo l'aggregazione tra pubblico e privato e l'integrazione tra tutti i settori che definiscono la loro attrattività, in modo da affermarle come un prodotto turistico di punta e farle diventare 'Cult City'".