Imprese: startup LittleSea vince Accenture Consumer Tech Award
Milano, 3 nov. (AdnKronos) - Dopo la raccolta di oltre 80 mila euro sulla piattaforma di equity crowdfunding WeAreStarting.it, LittleSea, la startup milanese dell'intelligenza artificiale applicata alla video - automazione, vince l'Accenture Consumer Tech Award assegnato alle realtà più innovative nella capacità di engagement dei consumatori della generazione dei Millennials. LittleSea ha sviluppato una tecnologia proprietaria che risponde a una sfida: realizzare un alto numero di video, anche molto diversificati tra loro, per cogliere le nuove opportunità di marketing sul web. Premiata da Google nel 2016 alla Digital News Initiative, LittleSea ha raccolto oltre 80 mila euro di finanziamenti tramite una raccolta di equity crowdfunding avviata nel 2017 sul portale bergamasco WeAreStarting.it. Dopo un lungo percorso di selezione, che ha visto LittleSea confrontarsi con oltre 300 startup selezionate dalla stessa Accenture e provenienti da tutto il mondo, la giuria internazionale, composta dalla prima linea di manager di aree digital e marketing di alcune delle multinazionali più importanti a livello globale come Google, Coca Cola, Johnson & Johnson, Visa, Danone, Kellogg Company, Pirelli, Uber, Unilever, Levi Strauss e Publicis Media, ha assegnato alla piattaforma italiana delle video - automazione il premio nella categoria Consumer (una delle quattro categorie previste dal concorso; le altre erano Shopper, Traveller, Driver). La possibilità, offerta da LittleSea, di trasformare grandi quantità di dati in una narrazione video tramite una soluzione tecnologica proprietaria (e brevettata) di intelligenza artificiale e da una piattaforma di utilizzo innovativa (Babelee), è risultata vincente per offrire contenuti spendibili, da parte delle aziende, in campagne di video marketing personalizzate.