Imprese: Unindustria, linkedin opportunità per crescita aziende laziali
Roma, 27 feb. (AdnKronos) - Oltre 150 aziende hanno partecipato, nella sede romana di Unindustria, all'incontro dedicato alla piattaforma Linkedin. L'appuntamento è il secondo in ordine di tempo del percorso 'L'impresa di raccontarsi', l'iniziativa promossa dal Comitato Piccola Industria di Unindustria e destinata a imprenditori, comunicatori d'impresa e professionisti del mondo Hr per approfondire i vantaggi derivanti da un utilizzo corretto dei social network. "Nell'era della quarta rivoluzione industriale, saper comunicare efficacemente l'impresa ed il brand aziendale diventa essenziale per rimanere competitivi. I social network rivestono un ruolo importante in questo processo e Linkedin rappresenta un'opportunità ‘trasversale' per realtà di ogni dimensione e settore", commenta Gerardo Iamunno, il presidente del Comitato Piccola Industria di Unindustria. "È doveroso aggiungere che Linkedin è uno strumento di portata mondiale, che offre grandi opportunità anche in termini di internazionalizzazione e contatti con imprese straniere. La piattaforma è presente in oltre 200 nazioni ed è usata da più di mezzo miliardo di utenti e, in Italia, gli iscritti toccano gli 11 milioni. Siamo al terzo posto in Europa, a pari merito con la Germania e dietro a Francia e Regno Unito", aggiunge.