Cerca

Stretta del governo

Fisco, si rivede il "metodo Monti": il generale della finanza a capo delle Entrate

12 Agosto 2018

3
Fisco, si rivede il "metodo Monti": il generale della finanza a capo delle Entrate

Immigrazione, leva obbligatoria, basta genitore 1 e 2... Ok, ma il governo, nonostante i mesi pre-estivi ricchi di successi, si giocherà tutto, ma proprio tutto, con la manovra. Che, tradotto, significa reperire le risorse per avviare i punti qualificanti del suo programma, tra i quali la flat tax e il reddito di cittadinanza. Uno dei fronti sui quali l'esecutivo si sta attrezzando è, ovviamente, quello fiscale.

Con misure che fanno tornare alla mente il "metodo Monti". Come riporta il quotidiano Il Giornale, l'idea sarebbe quella di svolgere controlli e accertamenti fiscali più qualificati e mirati mediante l'istituzione di appositi "nuclei investigativi" su base provinciale o regionale, sotto una unica regia che coordini Agenzia delle Entrate, Agenzia delle Dogane e Guardia di Finanza.

In sintesi, secondo quanto spiega Italia Oggi, l'obiettivo sarebbe quello di affidare alla Guardia di Finanza le funzioni di accertamento e controllo, in modo da avere un coordinamento unico su queste attività. In questa direzione, un segnale indicativo delle intenzioni del governo sarebbe già arrivato, con la nomina del generale della Guardia di Finanza, Antonino Maggiore, a nuovo direttore delle Entrate al posto di Ernesto Maria Ruffini.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • eleonora4198@virgilio.it

    eleonora4198

    15 Agosto 2018 - 09:09

    il generale delle balle . signor generale perchè ha uno stipendio così alto ? solo perchè generale ? se fossi io glielo ridurrei a 800 euro al mese lorde . e poi via la divisa , le basta una divisa da straccioni come quella della polizia , polizia locale , carabinieri . vuole spiarci meglio? attento a non scivolare nella m...a di un cane

    Report

    Rispondi

  • swiller

    12 Agosto 2018 - 20:08

    UNA DEFINIZIONE....DELINQUENTE.

    Report

    Rispondi

  • dotbenito

    12 Agosto 2018 - 19:07

    COME SEMPRE NOI PAGHIAMO E LORO SPUTTANANO I NOSTRI SOLDI E NON NE HANNO MAI ABBASTANZA

    Report

    Rispondi

media