Milano: Cciaa, per media esteri sempre più attrattiva
Milano, 24 dic. (AdnKronos) - Un bilancio del 2018 di Milano vista dalla stampa estera: sono quasi 300 gli articoli più significativi dell'anno, dedicati in specifico alla città usciti sui principali quotidiani e riviste stranieri. Il 42% riguarda temi economici: banche, finanza ma anche moda, design e investimenti esteri. Sono questi gli argomenti più gettonati. E' quanto emerge da una elaborazione della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi su una banca dati sulla stampa estera. E l'interesse è cresciuto soprattutto negli ultimi mesi dell'anno: da settembre con 30 articoli rispetto a una media mensile di 25, e il 67% dedicato a imprese e a temi economici a ottobre con 32 (31% economia) fino a novembre con un picco di 36 articoli e oltre la metà dedicata a finanza, moda ma anche nuovi investimenti esteri e aperture di catene internazionali a Milano. In dicembre sono già 23 gli articoli selezionati. Per Marco Dettori, membro di giunta della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, "l'economia di Milano attrae l'interesse crescente dei media esteri e motiva circa la metà degli articoli che vengono dedicati alla città. Positivo il dato dell'attenzione internazionale al mercato degli investimenti economici e immobiliari, un tema ripreso soprattutto dalla stampa europea e americana. Un dato che ci fa ben sperare per il futuro del settore immobiliare, fortemente collegato alla crescente attrattività internazionale di Milano".