Cerca

Rivolta generale

Mes, Patuelli di Abi attacca Conte: "Le banche italiane non ne sapevano nulla". Se firma viene giù tutto

20 Novembre 2019

3
Patuelli attacca il governo su riforma Mes: "Mondo bancario non sapeva nulla", e poi la minaccia

Al coro dei critici contro il governo per la riforma del Mes si aggiunge Antonio Patuelli, il presidente dell'Abi (associazione bancaria italiana). Durante uno sfogo davanti i giornalisti di Bruxelles, Patuelli lancia l'attacco contro il governo, in riferimento al consenso dato a giugno da Conte e Tria alla riforma del Mes. "Io non so nulla. Ho letto la vicenda sui giornali" e poi dà in escandescenza: "I problemi poi diventano tutti nostri e già ne abbiamo abbastanza. Questo è un problema delle istituzioni della Repubblica e noi facciamo parte della Repubblica. Semmai dovreste chiedere agli esponenti del governo perché non ci hanno consultati". Successivamente il numero uno del sistema bancario italiano avanza parole grosse.

"Se la riforma del Mes dovesse passare così com'è, non compreremo più titoli di stato. Non abbiamo un vincolo di portafoglio [...] Il mio problema è vedere che fa la Repubblica italiana per tutelare il debito pubblico italiano, visto che la maggior parte è sottoscritta dalle banche nazionali". Patuelli si riferisce al fatto che il 70% del debito pubblico del nostro Paese è detenuto dalla banche nazionali. Il governo è avvertito: il sistema bancario è in rivolta. E potrebbe non finire bene.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gig50

    20 Novembre 2019 - 15:23

    Se ha fatto un'altra cazzata che il popolo italiano gliela faccia pagare cara.

    Report

    Rispondi

  • ohmohm

    ohmohm

    20 Novembre 2019 - 14:53

    ADESSO E' ORA DI FINIRLA......NEL GOVERNO OLTRE A METTERE PERSONE INCAPACI NELLA GESTIONE ABBIAMO UAN SPECIE DI MAFIA CHE VUOLE SOTTOMETTERE IL POPOLO ITALIANO....E POI SI PARLA DI EVENTUALE RITORNO AL FASCISMO...PER FAVORE CHIARIRE E I RESPONSABILI CHE PAGHINO ANCHE CON LA GALERA ........VERGOGNATEVI!

    Report

    Rispondi

  • Karl Oscar

    20 Novembre 2019 - 14:39

    Chiarire prego, l'Europa già ci ha ricattato con gli immigrati, grazie a un governo di sinistra, Ora basta con gli accordi aumm aumm contro gli italiani . La sinistra è facile preda dei furbacchioni franco-tedeschi

    Report

    Rispondi

"Sì, siamo un po' vivaci". Conte, sei serio? La banca crolla e lui ci ride sopra

Il Regno di Boris. Scopritelo su Camera con Vista su La7
Casalino mostra agenzie a Conte durante la conferenza stampa, lui rifiuta: "Lanciamo qui le notizie"
Greta Thunberg come una rockstar a Torino: così la svedesina ringrazia la folla

media