Cerca

tasse fastidiose

Manovra, possibile stangata sulla benzina se entro: 2020, il termine per disinnescarla

10 Dicembre 2019

1
Manovra, possibile stangata sulla benzina

La manovra di bilancio continua il suo iter tra Camera e Senato, mentre le forze di maggioranza battibeccano sulle tasse da inserire. Con il decreto fiscale urgentemente approvato dalla Camera e in procinto di approdare in Senato, i presidenti dei due rami parlamentari, Roberto Fico ed Elisabetta Casellati, accusano il governo di aver "compresso" l'esame della legge di bilancio da parte del parlamento. Per ristrettezza di tempi, le cifre generali sono immodificabili; al contrario alcune voci in entrata (le tasse) sono ancora in ballo. 

Per approfondire leggi anche: Massimo Garavaglia a Libero rivela una pioggia di tasse: "Occhio", così Conte strangola l'Italia

Allo slittamento della plastic tax e della sugar tax, frutto di un compromesso tra il governo e Italia Viva, seguiranno minori entrate, quindi il governo dovrà recuperare risorse altrove. Innanzitutto è stata confermata una tassa del 20% sulle vincite provenienti dal gioco d'azzardo; la tassa Ires passerà dal 3 al 3.5%; e poi il rischio rincaro del carburante. Infatti, il governo inserirà una clausola di salvaguardia dal valore di 1.2 miliardi sulle accise sul carburante. Se entro il 2020 non si troveranno le risorse per disinnescarla, causerà un rincaro della benzina. E non sarebbe di certo una tassa ben vista.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Italia_Libera

    12 Dicembre 2019 - 15:27

    Questi comunisti in riunione invece di decidere tasse perche' non decidono politiche della casa ad equo canone? Perche' non pensano di ricovertire le vecchie lire che i nostri nonni ci hanno lasciato nascosti? Perche' non pensano di agevolare le tariffe elettriche e del gas per i pensionati piu' poveri? Non serve aumentare le pensioni, serve diminuire i costi della vita!

    Report

    Rispondi

"Se ne deve andare". La meloniana in aula con mascherina, insultata  "Vengo da Milano, e..." 

Coronavirus, controlli a Casalpusterlengo: ritardi nei treni a Milano
Coronavirus, Beppe Sala: "Rispettate le regole e niente corse ai supermercati per accaparrarsi cibo"
Coronavirus, Franco Bechis contro Giuseppe Conte & Co: "Cosa diceva il premier, chi sono i veri sciacalli"

media