Safilo: Ad Trocchia, 'riduzione addetti necessaria per assicurare futuro all'azienda' (2)
(Adnkronos) - Quindi l'ad della Safilo ha tenuto ad assicurare che: "C'è una forte volontà di rimanere in Italia e di difendere la nostra azienda, ma non possiamo non guardare alla realtà - ha tenuto a ribadire- non ci sono più i volumi di produzione dati fino ad oggi da Dior e Fendi e quindi bisogna fare una riduzione della capacità produttiva, perché stiamo perdendo il 50% di ore - lavoro necessarie". In ogni caso, l'ad della Safilo ha presentato il nuovo Business Plan 2020-2024 che punterà sempre di più alla digitalizzazione, ma soprattutto al lancio dei marchi in licenza firmati quest'anno: Missoni, Levi's David Beckham, Under Armour e il lancio del nuovo Blenders Eyewear appena acquisito che farà crescere il business e commerce. Un piano che secondo le previsioni permetterà nel 2024 di arrivare ad un miliardo di euro di ricavi, e tornare ad una posizione finanziaria netta positiva a fine 2024.