Milano, 21 gen. (Adnkronos) - Il Gruppo Esselunga ha chiuso il 2013 con vendite per oltre 6,9 miliardi di euro con un incremento dell'1,7% rispetto al 2012. E' quanto comunica il gruppo in una nota. Cresce ancora l'organico che si attesta a 20.605 persone con un incremento di oltre 400 unità. Nel biennio 2014 - 2015, "per effetto del piano di sviluppo e dell'aggiornamento della rete", Esselunga prevede l'assunzione di circa 2.000 persone. Il risultato operativo è stimato in oltre 300 milioni di euro, "in contrazione rispetto allo scorso anno anche a seguito della politica prezzi applicata. Mentre i fornitori hanno praticato aumenti dell'1,8% -si legge nella nota- Esselunga ha mantenuto per i propri clienti gli stessi prezzi del 2012, cioè ha venduto a inflazione zero. Negli ultimi due anni a fronte di incrementi di prezzo ricevuti per circa il 4% Esselunga non ha trasferito alcun incremento di prezzo ai propri clienti".