Cerca
Logo
Cerca
+

Sparisce il marchio Shell, diventa Q8

Passano in mani kuwaitiane 800 distributori in tutta Italia

Matteo Legnani
  • a
  • a
  • a

Dopo un lungo percorso, la gara per la vendita da parte di Shell Italia delle attività italiane che comprendono anche oltre 800 stazioni di servizio, è stata vinta da Kuwait Petroleum Italia, superando in corsa l'italiana Api Ip e il gruppo Tamoil. Ad annunciarlo è una nota congiunta che non precisa nè il valore dell'accordo fra le due compagnie petrolifere, nè specifica quali asset passano di mano. Le due società si limitano a render noto che «Shell e Kuwait Petroleum International annunciano che le rispettive affiliate hanno raggiunto un accordo per la cessione delle partecipazioni nelle società attive nei business Shell Rete, Aviazione, Supply e Distribuzione in Italia» aggiungendo che sulla base dell'accordo «il marchio Q8 sostituirà quello Shell sulla rete carburanti in Italia» e che la vendita è soggetta all'approvazione dell'Antirtust e si prevede possa essere completata entro il 2014. 

Dai blog