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Expo 2015: a Lodi 'club di prodotto', 300.000 euro per imprese e turismo (2)

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(Adnkronos) - "Questa misura - ha ricordato il titolare regionale del Turismo - è conseguente anche al Nuovo posizionamento strategico di Regione Lombardia, che mira a superare un modello turistico basato su una proposta di prodotti standardizzati per destinazione, per stimolare, invece, un'offerta più moderna che, partendo dalle caratteristiche del territorio e dalle sue peculiarità, costituisca un nuovo modello di turismo cosiddetto 'esperienziale'". "La misura di oggi - ha aggiunto Cavalli - si colloca all'interno dell'Accordo di programma Competitività tra Regione Lombardia e il Sistema Camerale e rappresenta dunque un buon esempio, che peraltro vanta già un precedente, il 'Bando Club di Prodotto con la Camera di Commercio di Varese, e che ci auguriamo verrà seguito anche dalle altre realtà provinciali lombarde". "Si tratta - ha concluso l'assessore - di un accordo, che, in vista di Expo 2015, dimostra di saper trovare nuove occasioni per attivare iniziative imprenditoriali, aggregazioni di imprese e progetti congiunti".

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