Libero logo

Crisi: Pisapia, fiducia nel futuro perche'' abbiamo agganciato la ripresa

domenica 15 giugno 2014
Crisi: Pisapia, fiducia nel futuro perche'' abbiamo agganciato la ripresa

1' di lettura

Milano, 9 giu. (Adnkronos) "Abbiamo agganciato la ripresa e si rafforza la convinzione che la priorità di questo Paese è di non perdersi". E quanto ha dichiarato il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, nel su intervento all'assemblea dell'Assolombarda a Milano. Pisapia ha sottolineato il fatto che ora di deve "mettere al primo posto il lavoro e lo sviluppo. Dobbiamo essere noi la locomotiva dell'Italia". In Lombardia, ha spiegato Pisapia "il Pil ha fatto registrare un piccolo segno positivo, non è molto ma è già un segnale di rilancio che, insieme al miglioramento delle esportazioni, ci fa guardare al futuro con l'ottimismo della ragione e della volontà. E vorrei aggiungere con fiducia. Sono appena rientrato da Dubai. Sono stato in Cina e in Sudafrica, ricevo quasi quotidianamente delegazioni straniere da tutto il mondo". "Non c'è niente di più energetico che andare all'estero o ascoltare chi viene a Milano da altri Paesi a-ha proseguito- per vedere una città con occhi diversi e ascoltare giudizi e valutazioni che ci danno forza e coraggio. Sono gli occhi e le parole di chi ci apprezza, ci stima, di chi vede nel nostro genio e nella capacità delle nostre imprese un modello da raggiungere".