Roma, 14 giu. - (Adnkronos) - Inizia domattina alle 6,40, con la partenza del primo treno destinazione Milano, la presenza di Italo nella stazione di Roma Termini. Un evento che amplia in maniera significativa il network delle stazioni romane di Ntv, affiancando la più importante stazione d'Italia, la seconda d'Europa, con un flusso di passeggeri di oltre 150 milioni all'anno, agli scali di Ostiense e Tiburtina. I primi collegamenti da Termini saranno in direzione Nord-Sud, al mattino il treno in arrivo da Milano alle 10,15, e quello delle 21,15 mentre in direzione Sud Nord, il treno del mattino in partenza da Roma Termini alle 6,40, con arrivo a Milano Porta Garibaldi e quello delle 14,40 (proveniente da Napoli) con destinazioni Milano e Torino. In seguito con l'orario invernale, dal 15 dicembre, l'offerta di Italo - informa Ntv - crescera' ancora e le due coppie di treni no stop in partenza da Termini diventeranno sei coppie, per un totale di 12 collegamenti, sei in direzione Nord Sud e sei in direzione Sud Nord, il doppio rispetto a quelli in vigore nel precedente orario invernale. In pratica da dicembre tutti i no stop Italo arriveranno e partiranno da Termini. Al momento Italo è presente a Termini nell'ingresso principale (piazza dei Cinquecento) con attività di biglietteria e con un desk che fornirà assistenza o informazioni ai viaggiatori.




