Libero logo

Pesca: ministro Angola nel trapanese, 'cooperazione con distretto Mazara'

domenica 15 giugno 2014
Pesca: ministro Angola nel trapanese, 'cooperazione con distretto Mazara'

1' di lettura

Palermo, 14 giu. - (Adnkronos) - Dalla cantieristica alla commercializzazione, dalla produzione di specialità marinare alla ricerca di produzioni innovative di qualità e sicurezza alimentare passando per le centrali di assistenza tecnica alla filiera ittica. È ciò che ha potuto toccare con mano il ministro della Pesca della Repubblica di Angola, Victoria De Barros Neto, visitando le strutture tecnico-produttive del Distretto della Pesca da mercoledì a venerdì scorsi. "Con il Distretto della Sicilia - ha detto - ci sentiamo sicuri di avviare un progetto importante di cooperazione nella filiera ittica e nelle attività marinare. Il livello tecnologico del Distretto siciliano ci rende fiduciosi per costruire ponti di lavoro fra le nostre imprese ed istituzioni e quelle della Sicilia. Ad ottobre - ha concluso - ritorneremo in Sicilia per partecipare con grande interesse alla manifestazione internazionale Blue Sea Land".