Pisa, 14 giu.- (Adnkronos) - "Dalle città deve venire un incoraggiamento forte allo sviluppo dei temi di Expo. E grazie all'Anci tutto questo si sta realizzando: le città porteranno le loro progettualità all'Esposizione Universale, a partire proprio da Pisa, con i progetti 'Pisa città che cammina' e 'Pisa città che mangia sano'". Lo ha detto Marco Filippeschi, sindaco di Pisa e presidente di Legautonomie, parlando nel corso della conferenza stampa di presentazione della tappa toscana del tour di AnciPerExpo nella città della torre pendente. L'appuntamento di Pisa, sesta tappa del tour voluto dall'Anci che coinvolgerà tutte le Regioni italiane con centinaia di eventi in vista di Expo 2015, ha fatto registrare il tutto esaurito, con una foltissima presenza di visitatori negli stand di prodotti enogastronomici e nel truck di AnciPerExpo. "Porteremo questi temi a Expo 2015 -ha aggiunto Filippeschi- insieme con i nostri due terzi di città parco naturale, le nostre start up, il nostro parco tecnologico diffuso. E con noi, tutta la Toscana offrirà il suo contributo all'evento". "È la dimostrazione -dice il vicesindaco di Pisa Paolo Ghezzi- che Expo è una grande opportunità per le città italiane: per esempio, abbiamo oggi potuto ricordare a tutto il Paese e ai nostri cittadini che Pisa è la città italiana con il maggior numero di orti scolastici e orti sociali, in una visione d'insieme che punta a valorizzare l'inclusione sociale anche attraverso la cultura enogastronomica". (segue)




