Libero logo

Imprese: Guidi (Ducati), governo ha moltissima strada da fare

domenica 22 giugno 2014
Imprese: Guidi (Ducati), governo ha moltissima strada da fare

1' di lettura

Milano, 18 giu. - (Adnkronos) - "C'è un po' più di fiducia, dal punto di vista concreto sarà ancora lunga ma qualche segnale in giro si sente". Così Guidalberto Guidi, presidente di Ducati, a margine di un convegno al Politecnico di Milano. Sull'operato del governo Guidi ha preferito non rispondere, "avendo mia figlia che ha scelto di fare questo lavoro", ha commentato il presidente di Ducati. Sulle riforme necessarie ad attrarre investimenti esteri Guidi ha ammesso che si sia "cominciato a pensare di muovere i primi passi per farli rientrare. A mio giudizio -prosegue il presidente di Ducati- vedendo quello che succede in giro per il mondo e quello che gli altri Paesi fanno per attirarli, soprattutto in Europa dell'est, credo che abbiamo ancora molta strada da fare". Sulla tassazione negli altri Paesi europei per attirare investimenti esteri, il presidente della Ducati sostiene che "dovrebbe essere passato il reddito di impresa quando viene distribuito agli azionisti. Quando resta nell'azienda, non dovrebbe essere passato", conclude Guidi.