Palermo, 28 giu. - (Adnkronos) - "La ricapitalizzazione da parte della Provincia concretizzata in questi giorni, dopo quella fatta dal Comune di Palermo alcuni mesi fa, costituisce un ulteriore elemento di valutazione positiva di quanto si sta facendo per il miglioramento delle strutture aeroportuali al servizio dello sviluppo del nostro territorio". Lo dice il sindaco di Palermo e presidente dell'Anci Sicilia, Leoluca Orlando, commentando la ricapitalizzazione della Gesap, la società di gestione dell'aeroporto 'Falcone e Borsellino' del capoluogo siciliano da parte della Provincia, annunciata ieri al convegno che ha visto riuniti in città i rappresentanti dell'intero sistema aeroportuale italiano, l'Enac, l'Enav, amministratori di società di gestione, con l'Anci, esponenti parlamentari e governativi, oltre ad esperti e operatori del settore. Un convegno, sottolinea Orlando, che "è stato l'occasione per confermare il rapporto tra strutture aeroportuali e sviluppo del territorio che sta trovando continua conferma nella realtà italiana e anche siciliana". Un rapporto, rileva il sindaco di Palermo, che "in questi mesi sta trovando positiva concretizzazione con la nuova stagione dell'aeroporto Falcone-Borsellino grazie ai risultati conseguiti dalla Gesap". "Dopo molti anni - ha concluso Orlando - si ha un bilancio in attivo, un aumento dei voli con la presenza di nuove compagnie aeree, una notevolissima crescita di passeggeri unitamente al completamento di importanti lavori di riqualificazione della struttura aeroportuale".




