Arezzo, 28 ott. (Adnkronos/Labitalia) - Positivo esordio di Gold in Italy, che si chiude oggi ad Arezzo: 5.000 presenze professionali nelle tre giornate, oltre 1.700 incontri programmati tra aziende e buyer internazionali, 6 convegni, più di 50 produttori protagonisti degli Shooting Live, 36 aziende che hanno sfilato nel corso delle installazioni griffate Ermanno Scervino. Dall'organizzazione all'allestimento (da applausi la Gold Gallery), dalla parte business alla riuscitissima fusion con il mondo della moda, la macchina organizzatrice ha funzionato alla perfezione e Gold in Italy "ha regalato emozioni" come ha testimoniato il presidente della Regione Enrico Rossi nella giornata di apertura. "Sono numeri che fanno una certa impressione - ha commentato Raul Barbieri, direttore di Arezzo Fiere e Congressi - e che premiano la bontà di un'idea nella quale abbiamo creduto sin dall'inizio. Proporre un nuovo format fieristico poteva apparire un azzardo e invece la risposta delle aziende è stata entusiastica e i risultati parlano a nostro favore. Senza dimenticare che, alla base di tutto, c'è il lavoro appassionato e professionale di una squadra che ha operato senza risparmiarsi per la riuscita di una fiera sulla quale abbiamo puntato senza riserve". (segue)