YouTube e Fox Channels
uniti nel mercato digitale
Internetè il nuovo terreno delle alleanze tattiche aziendali. Lo sanno bene YouTube e Fox Channels Italy che ufficializzanooggi la loro collaborazione. Una partnership strategica, che vede protagonistila piattaforma online per la condivisione di video, che vanta oltre un miliardodi visualizzazioni al giorno, e il gruppo leader nella pay tv italiana, partedi Fox Entertainment Group. L'accordo aggiunge un nome prestigioso al lungoelenco di broadcaster che, in Italia e nel mondo intero, hanno scelto dicollaborare con YouTube per promuovere al meglio i propri contenuti onlineutilizzando la tecnologia Content ID messa a punto da Google. La partnershipviene inaugurata stasera, con il debutto online in alta definizione suwww.youtube.com/foxtv (dove sarà visibile per due settimane) del primo episodiodella serie 'Il Mostro di Firenzè, che avverrà alle 23, al termine della messain onda televisiva su FoxCrime (canale 114 di Sky). I vantaggi sono garantitidalla tecnologia denominata Content ID (Audio & Video Identification),messa a disposizione da YouTube per i propri partner di contenuti, che consentedi proteggere i diritti di copyright e insieme gestire in modo efficace icontenuti secondo diversi livelli: semplice monitoraggio, monetizzazione siadei contenuti originali sia di quelli caricati dagli utenti, blocco dei videoche violano il copyright. Per ciascuno dei contenuti protetti, il partner puòdecidere di applicare una o più delle tre opzioni e può anche ulteriormentepersonalizzare la propria gestione. Sul nuovo canale YouTube di Fox Channels Italysaranno inoltre reperibili altri contenuti scelti tra l'offerta dei canali diintrattenimento proposti agli abbonati Sky da Fox International Channels.