
Benzina, inizia la picchiata: quanto costa oggi fare rifornimento

Prezzi dei carburanti ancora in calo sulla rete. La benzina in modalità self service è 1,968 euro al litro. Questa l’analisi odierna messa a punto da "Quotidiano energia". " Con le quotazioni internazionali dei prodotti petroliferi che hanno chiuso ieri in forte ribasso, i prezzi raccomandati sulla rete subiscono ulteriori riduzioni - spiega l’analisi di Quotidiano energia - si muovono nuovamente Eni che scende di 3 cent su benzina e diesel e Q8 che diminuisce di 2 cent entrambi i carburanti. Il monitoraggio dei prezzi evidenzia prezzi medi praticati in discesa a valle degli ultimi tagli".
Colpo di scena al distributore: cosa sta succedendo alla benzina
In particolare, sempre in base all’elaborazione di Quotidiano energia sui dati comunicati dai gestori all’Osservaprezzi del ministero dello Sviluppo economico, aggiornati alle 8 di ieri 21 luglio - il prezzo medio nazionale praticato della benzina in modalità self è 1,968 euro al litro; il prezzo medio praticato del diesel self è 1,926 euro al litro.
Benzina, pazzesco al distributore: "Per il 2° giorno di fila", sta cambiando tutto
Per quanto riguarda la modalità con servizio, per la benzina il prezzo medio praticato si posiziona a 2,111 euro al litro; la media del diesel servito è 2,072 euro al litro. I prezzi praticati del Gpl si attestano tra 0,825 a 0,843 euro al litro. Il prezzo medio del metano auto si colloca tra 2,026 e 2,343 euro al kg. Insomma al distributore, anche oggi, ci sono dei segnali di discesa che potrebbero diventare costanti anche nei prossimi giorni.
Dai blog

Ferrari voto 3, rotta da invertire (e subito). Le pagelle del Gran Premio di Cina
