Cerca

Fratture

Carla Bruni, la beffa atroce. Lei ricca e di sinistra? Lo sfregio del figlio: oltre il sovranismo, chi vota

10 Maggio 2019

2
Carla Bruni-Sarkozy, il figlio sovranista e euroscettico:  mamma "Se ne infischia"

Fuori la Francia dall'Unione Europea: a dirlo è il teenager parigino, quasi diciottenne, Aurélien Enthowen il figlio di Carla Bruni-Sarkozy che si è schierato apertamente con l'Upr, il partito dell'ultrà sovranista François Asselineau in lotta per la Frexit. Intervistato da Le Parisien, Aurélien dice ha aderito al piccolo partito sovranista nell'ottobre 2017. Dopo le presidenziali del 2017, dice di aver "preso coscienza" che i programmi dei candidati sono "inapplicabili nel quadro dei trattati europei". "Avevo una cattiva immagine dell'Upr, quella di un partito piuttosto cospirazionista", ma poi "ho finito col dirmi che forse (Francois Asselineau) aveva ragione, sono diventato sempre piu' euroscettico". A Nicolas Sarkozy, l'ex presidente e attuale marito di Carla Brun,  Aurélien ha regalato una cravatta dell'Upr, che l'ex leader dei Repubblicani difficilmente indosserà.

Come ricorda Il Corriere, il giovane Aurélien è figlio della relazione tra Carla Bruni e il filosofo Raphaël Enthoven, difensore in infiniti dibattiti della laicità e della società aperta, sia contro l’oscurantismo islamico sia contro il populismo di Marine Le Pen, dell’estrema destra e dei gilet gialli; la mamma Carla Bruni-Sarkozy è stata première dame di una Francia che resta un pilastro della costruzione europea, e lui ha vissuto cinque anni della sua breve vita all’Eliseo con Nicolas Sarkozy, che di recente è tornato sulla scena prodigando consigli a Emmanuel Macron proprio sull’Europa. Nasce da sè la domanda: cosa penseranno i familiari? "Non me ne importa assolutamente nulla, le mie idee sono indipendenti da quelle dei miei genitori" Dice anche di avere "dibattiti costruttivi" col papà filosofo, quanto alla mamma, "era un po' stupita ma se ne infischia" anche lei.E Nicolas Sarkozy? "Ha avuto la stessa reazione di mia madre, se ne infischia abbastanza".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Happy1937

    10 Maggio 2019 - 18:06

    Il filosofo era il compagno della Bruni che Aurelien l’ha invece fatto con un colpetto di mano sinistra col figlio del filosofo.

    Report

    Rispondi

  • FIORINIAUGUSTO

    10 Maggio 2019 - 17:05

    deve essere un corno ,il figlio e' troppo intelligente per essere figlio del Sazocki o come diavolo si scrive

    Report

    Rispondi

Pietro Grasso a sostegno del governicchio: "M5s-Pd trovino coraggio per fare un governo di legislatura"

Buffagni (M5s): "Non mi fido di nessuno specialmente di Renzi, ma contano gli interessi degli italiani"
Zingaretti cambia idea sulle elezioni: "A Mattarella riferiremo che siamo disposti a un governo di svolta"
Rosi Bindi, messaggio ai Cinque Stelle: "Va verificata la possibilità di maggioranza solida, altrimenti voto"

media