Madrid, 19 giu. (Adnkronos/Dpa) - Nuove proteste dei minatori spagnoli, che stamattina hanno bloccato alcuni collegamenti ferroviari e stradali nel nord della Spagna. I manifestanti, che da circa quattro settimane scendono in piazza per contestare i tagli del governo sul 60% dei sussidi destinati al settore, hanno utilizzato travi e rocce per ostruire il passaggio lungo una delle strade principali e una linea ferroviaria di Leon, nel nordovest del Paese. Il settore minerario spagnolo impega attualmente circa 8.000 lavoratori. Nelle settimane precedenti, le proteste hanno dato origine a scioperi, scontri con le forze dell'ordine, blocchi stradali e barricate.




