Libero logo

G20: hacker rivendicano, siamo riusciti a bloccare sito ufficiale

domenica 24 giugno 2012
G20: hacker rivendicano, siamo riusciti a bloccare sito ufficiale

1' di lettura

Los Cabos, 19 giu. (Adnkronos/Xin) - Gli hacker rivendicano di essere riusciti a portare a termine un attacco di denial-of service che avrebbe bloccato per un certo periodo di tempo il sito ufficiale del G20, www.g20mexico.org, che sarebbe stato riabilitato solo oggi. "Ci siamo riusciti, abbiamo tutti partecipato" ha twittato uno degli hacker che fa capo ad Anonymous che nei giorni scorsi ha accusato i leader del G20 di essere responsabili della poverta' nel mondo. I responsabili delle comunicazioni informatiche del vertice hanno negato di essere stati attaccati, affermando che il servizio e' rimasto bloccato a causa di problemi tecnici. Ma gli hacker, da parte loro, promettono altre sorprese per oggi.