Bucarest, 21 giu. - (Adnkronos/Dpa) - L'ex premier romeno Adrian Nastase ha tentato il suicidio dopo aver ricevuto la condanna definitiva a due anni di prigione per violazione delle regole dei finanziamenti elettorali. Lo ha rivelato l'attuale primo ministro Victor Ponta che ha detto che quando la polizia e' arrivata a casa di Nastase per trasferirlo in carcere, Nastase si e' sparato un colpo con una pistola. Ora le sue condizioni sono "sotto controllo", ha detto ancora Ponta che si e' recato a trovare Nastase nell'ospedale dove e' ricoverato. Ieri la Corte Suprema romene ha confermato la sentenza gia' emessa da un tribunale di grado inferiore lo scorso gennaio che riconosceva il 61enne Nastase colpevole di aver dirottato nel 2004 1,6 milioni di euro di donazioni fatte per la sua campagna elettorale nei conti correnti di aziende poste sotto il suo controllo. Nastase si e' detto innocente e ha definito le accuse una "vendetta politica".




