Libero logo

M.O. : Mofaz a Obama, nuovo governo e' chance per far ripartire pace

domenica 24 giugno 2012
M.O. : Mofaz a Obama, nuovo governo e' chance per far ripartire pace

1' di lettura

Washington, 21 giu. (Adnkronos) - Il vice primo ministro israeliano Shaul Mofaz ha incontrato oggi il presidente americano Barack Obama alla Casa Bianca e ha sottolineato come l'ingresso del suo partito Kadima al governo rappresenti un'opportunita' per far ripartire il processo di pace con i palestinesi. Lo riferiscono i media israeliani. La diplomazia americana e' al lavoro per tentare di far ripartire il processo di pace. Il segretario di Stato Hillary Clinton ha incontrato ieri a Washington sia Mofaz che il negoziatore palestinese Saeb Erekat. La settimana scorsa, la Clinton ha incontrato il negoziatore israeliano Yitzhak Molcho e ha parlato al telefono sia con il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu che con il presidente dell'autorita' Nazionale Palestinese Mahmoud Abbas. L'obiettivo e' riportare le parti attorno ad un tavolo, partendo con un incontro fra Abbas e Mofaz.