Libero logo

Siria: Parigi, regime fa uso di bombe a grappolo

domenica 21 ottobre 2012
Siria: Parigi, regime fa uso di bombe a grappolo

1' di lettura

Parigi, 17 ott. - (Adnkronos/Dpa) - Il ministro degli Esteri francese Laurent Fabius accusa il regime di Bashar al Assad di fare uso di bombe a grappolo nel conflitto contro gli oppositori. Il governo siriano, ha detto Fabius durante un incontro a Parigi con i rappresentanti dell'opposizione siriana, "ha portato la violenza a nuovi livelli" negli ultimi mesi "utilizzando i Mig, poi lanciando barili di trirolo e, piu' di recente, in maniera ancora piu' terribile, utilizzando bombe a grappolo".