Libero logo

Myanmar: Aung San Suu Kyi, primo discorso all'estero il prossimo 14 giugno

domenica 27 maggio 2012
Myanmar: Aung San Suu Kyi, primo discorso all'estero il prossimo 14 giugno

1' di lettura

Ginevra, 22 mag. - (Adnkronos/Dpa) - Aung San Suu Kyi pronuncera' il suo primo discorso ufficiale all'estero il prossimo 14 giugno, alla conferenza annuale dell'Organizzazione internazionale del Lavoro (Ilo) di Ginevra. L'ha annunciato oggi la stessa agenzia delle Nazioni Unite. Dopo la partecipazione al congresso internazionale dell'Ilo, la leader dell'opposizione birmana andra' in Norvegia, dove pronuncera' il discorso di accettazione del Nobel, che le era stato assegnato piu' di 21 anni fa, quando era agli arresti domiciliari. La cerimonia avverra' il 16 giugno, all'indomani dell'arrivo di Suu Kyi a Oslo nel suo primo viaggio all'estero dal 1988, secondo quanto ha confermato il direttore dell'istituto per il Nobel, Geir Lunedstad.